MARCHIGNO Inserito: 3 aprile 2011 Segnala Inserito: 3 aprile 2011 Accendendo per un attimo il led passa al verde e si vede la schermata iniziale,poi si blocca,e il led ritorna rossa,ho gia' provveduto alla sostituzioni di alcun condensatri sulla scheda madre che sembravano gonfi,pero'non quelli sull'alimentatore,corti evidenti non sembrano esserci.
marcoasso Inserita: 3 aprile 2011 Segnala Inserita: 3 aprile 2011 Nel mio..Ho sostituito quello di filtro dei 300 volt.Non accendeva più.
MARCHIGNO Inserita: 4 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 4 aprile 2011 L'hai trovato gonfio ho hai fatto qualche misura?
marcoasso Inserita: 4 aprile 2011 Segnala Inserita: 4 aprile 2011 Misurando la tensione sul condensatore..a malapena superava i 200volt, dove normalmente si raggiungono e si superano i 300V.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 5 aprile 2011 Segnala Inserita: 5 aprile 2011 (modificato) e comunque se erano gonfi quelli sulla scheda principale,sarebbe opportuno cambiare anche quelli sull'alimentatore,compreso quello grosso di filtro se la tensione ai suoi capi è inferiore a 300Vdc,come ribadito da Marco Modificato: 5 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci
MARCHIGNO Inserita: 5 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2011 La tensione ai capi del Condensatore da 400 era giusta ,pero' l'ho cambiato ugualmente insieme a un alro da 1000 micro farad 10volt,ma e' rimasto tutto come prima,forse mi converra'cambiarli tutti?sempre se sia solo questo il problema.Una curiosita',l'ntc,misura 4- 5 Volt,e' giusto?da qualche parte ho letto che deve avere un alto valore,
MARCHIGNO Inserita: 5 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 5 aprile 2011 scusate,intendevo per l'ntc gli ohm
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Inserita: 7 aprile 2011 l'NTC in quale circuito sta? E' strano trovarlo in un decoder.Comunque la sua resistenza può avere valori diversi e soprattutto va misurata a 25° C per avere un riferimento con quella nominale.Non serviva cambiare il condensatore di filtro se ha trovato 320 V ai suoi capi.
MARCHIGNO Inserita: 7 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2011 Trovata Resiistenza R61,24 OHM,1/2 W con le saldature crepate,rifatte le medesime,il risultato non cambia,sempre led rosso,le tensioni 9V,3Ve 5 Volt ci sono,il display pero' e' spento,difficilissimo senza schema capirci,magari potrebbe essere il sintonizzatore,ma spero in qualche illuminazione
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 aprile 2011 Segnala Inserita: 7 aprile 2011 (modificato) non c'è anche un 12V o un 24V? Il sintonizzatore non c'entra nulla col display spento.Potrebbe essere un blocco al firmware che andrebbe ricaricato ,ammesso che si riesca a reperirlo insieme alla procedura. Modificato: 7 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci
MARCHIGNO Inserita: 10 aprile 2011 Autore Segnala Inserita: 10 aprile 2011 No io non vedo sullo stampato le tensioni da te citate,mentre quelle nominate da me sono scritte,per il firmawere,si comincia ad andare sul difficile,per' ci posso provare.
Messaggi consigliati