Vai al contenuto
PLC Forum

Worldsat Dec Digitale Terrestre - Si accende,poi si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Accendendo per un attimo il led passa al verde e si vede la schermata iniziale,poi si blocca,e il led ritorna rossa,ho gia' provveduto alla sostituzioni di alcun condensatri sulla scheda madre che sembravano gonfi,pero'non quelli sull'alimentatore,corti evidenti non sembrano esserci.

Inserita:

Nel mio..Ho sostituito quello di filtro dei 300 volt.

Non accendeva più.

Inserita:

L'hai trovato gonfio ho hai fatto qualche misura?

Inserita:

Misurando la tensione sul condensatore..a malapena superava i 200volt, dove normalmente si raggiungono e si superano i 300V.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

e comunque se erano gonfi quelli sulla scheda principale,sarebbe opportuno cambiare anche quelli sull'alimentatore,compreso quello grosso di filtro se la tensione ai suoi capi è inferiore a 300Vdc,come ribadito da Marco wink.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

La tensione ai capi del Condensatore da 400 era giusta ,pero' l'ho cambiato ugualmente insieme a un alro da 1000 micro farad 10volt,ma e' rimasto tutto come prima,forse mi converra'cambiarli tutti?sempre se sia solo questo il problema.Una curiosita',l'ntc,misura 4- 5 Volt,e' giusto?da qualche parte ho letto che deve avere un alto valore, wink.gif

Inserita:

scusate,intendevo per l'ntc gli ohm

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'NTC in quale circuito sta? E' strano trovarlo in un decoder.

Comunque la sua resistenza può avere valori diversi e soprattutto va misurata a 25° C per avere un riferimento con quella nominale.

Non serviva cambiare il condensatore di filtro se ha trovato 320 V ai suoi capi.

Inserita:

Trovata Resiistenza R61,24 OHM,1/2 W con le saldature crepate,rifatte le medesime,il risultato non cambia,sempre led rosso,le tensioni 9V,3Ve 5 Volt ci sono,il display pero' e' spento,difficilissimo senza schema capirci,magari potrebbe essere il sintonizzatore,ma spero in qualche illuminazione tongue.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

non c'è anche un 12V o un 24V?

Il sintonizzatore non c'entra nulla col display spento.

Potrebbe essere un blocco al firmware che andrebbe ricaricato ,ammesso che si riesca a reperirlo insieme alla procedura.

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

No io non vedo sullo stampato le tensioni da te citate,mentre quelle nominate da me sono scritte,per il firmawere,si comincia ad andare sul difficile,per' ci posso provare. wink.gif