Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Dt Lifeview Lv6-tscart3 - nero


j-man

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti. Qualche settimana fa il mio decoder DT ha improvvisamente smesso di funzionare. Avevo collegato alla presa USB un hard disk da 2,5" alimentato separatamente, e temo che le due alimentazioni siano andate in conflitto... Infatti mi sono reso conto troppo tardi che il LED del ricevitore del telecomando si accendeva anche se l'alimentatore del decoder era staccato, mentre quello dell'hard disk era acceso. Sta di fatto che ora il decoder si accende ma trasmette al TV solo una schermata nera, con una sottile riga bianca in alto... come se stesse per accendersi, ma poi non accade nulla.

Il decoder é questo:

http://www.bow.it/LV6-TSCART3/Ric-Dig-Terr...di/default.aspx

E' uno di quelli in miniatura che si inseriscono direttamente nella SCART del TV. Ha funzionato egregiamente per un anno e mezzo, e tramite USB leggeva quasi tutti i tipi di video in circolazione, cosa assai comoda. Per questo ci terrei a ripararlo.

Ci sono parecchi decoder simili in giro, e pensavo fossero tutti uguali tra loro: invece ho dato un'occhiata a quello di mia madre e ho scoperto che monta un chipset completamente diverso. Per questo ho aperto una discussione nuova. Vale la pena di metterci le mani, secondo voi ?

Nel frattempo ho comprato uno Strong SRT 5222: twin tuner, ottime prestazioni... ma legge solo i filmati MPEG sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Riccardo Ottaviucci

sì,nei capelli laugh.gif Battute a parte credo sia preossochè impossibile, sia per la reperibilità dei chip che di schemi senzasperanza.gif ,a meno di guasti evidenti tipo resistenze o condensatori elettrolitici esausti

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Riccardo per la rapida risposta... ma non parliamo di capelli, che é meglio sad.gif

Avevo anch'io la stessa impressione dopo averlo aperto: é bastata un'occhiata per rendermene conto. Ma l'ipotesi che il guasto fosse legato all'alimentazione mi dava una piccola speranza di localizzarlo: se però mi confermi la difficile reperibilità degli schemi ci rinuncio.

Una cosa strana di quel decoder: all'inizio non leggeva i filmati DivX, poi dopo un aggiornamento firmware ha cominciato a leggere tutto, tranne MKV e MOV. Possibile che in alcuni apparecchi i codec siano presenti ma bloccati a livello firmware, e basti aggiornare quest'ultimo per abilitarli ? Se solo il mio Strong diventasse un pochino più versatile ne sarei soddisfattissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

beh se anche i codec non ci fossero,un eventuale aggiornamento ufficiale o no potrebbe includerli. wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetterò, ma fortunatamente non ho più fretta... Proprio ieri ho comprato un lettore BluRay Philips BDP3100, e ho avuto una bella sorpresa attaccando l'hard disk alla sua porta USB: legge praticamente tutto, da MKV a DivX smile.gif

Credo sia prudente utilizzare un hard disk separato per ogni apparecchio, ma così ho risolto sia l'esigenza della lettura che quella della registrazione video. Chiudo l'OT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...