j-man Inserito: 19 aprile 2011 Segnala Share Inserito: 19 aprile 2011 Buongiorno a tutti. Qualche settimana fa il mio decoder DT ha improvvisamente smesso di funzionare. Avevo collegato alla presa USB un hard disk da 2,5" alimentato separatamente, e temo che le due alimentazioni siano andate in conflitto... Infatti mi sono reso conto troppo tardi che il LED del ricevitore del telecomando si accendeva anche se l'alimentatore del decoder era staccato, mentre quello dell'hard disk era acceso. Sta di fatto che ora il decoder si accende ma trasmette al TV solo una schermata nera, con una sottile riga bianca in alto... come se stesse per accendersi, ma poi non accade nulla.Il decoder é questo:http://www.bow.it/LV6-TSCART3/Ric-Dig-Terr...di/default.aspxE' uno di quelli in miniatura che si inseriscono direttamente nella SCART del TV. Ha funzionato egregiamente per un anno e mezzo, e tramite USB leggeva quasi tutti i tipi di video in circolazione, cosa assai comoda. Per questo ci terrei a ripararlo.Ci sono parecchi decoder simili in giro, e pensavo fossero tutti uguali tra loro: invece ho dato un'occhiata a quello di mia madre e ho scoperto che monta un chipset completamente diverso. Per questo ho aperto una discussione nuova. Vale la pena di metterci le mani, secondo voi ?Nel frattempo ho comprato uno Strong SRT 5222: twin tuner, ottime prestazioni... ma legge solo i filmati MPEG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 (modificato) sì,nei capelli Battute a parte credo sia preossochè impossibile, sia per la reperibilità dei chip che di schemi ,a meno di guasti evidenti tipo resistenze o condensatori elettrolitici esausti Modificato: 20 aprile 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 20 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 Grazie Riccardo per la rapida risposta... ma non parliamo di capelli, che é meglio Avevo anch'io la stessa impressione dopo averlo aperto: é bastata un'occhiata per rendermene conto. Ma l'ipotesi che il guasto fosse legato all'alimentazione mi dava una piccola speranza di localizzarlo: se però mi confermi la difficile reperibilità degli schemi ci rinuncio.Una cosa strana di quel decoder: all'inizio non leggeva i filmati DivX, poi dopo un aggiornamento firmware ha cominciato a leggere tutto, tranne MKV e MOV. Possibile che in alcuni apparecchi i codec siano presenti ma bloccati a livello firmware, e basti aggiornare quest'ultimo per abilitarli ? Se solo il mio Strong diventasse un pochino più versatile ne sarei soddisfattissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 aprile 2011 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2011 beh se anche i codec non ci fossero,un eventuale aggiornamento ufficiale o no potrebbe includerli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 21 aprile 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 aprile 2011 Aspetterò, ma fortunatamente non ho più fretta... Proprio ieri ho comprato un lettore BluRay Philips BDP3100, e ho avuto una bella sorpresa attaccando l'hard disk alla sua porta USB: legge praticamente tutto, da MKV a DivX Credo sia prudente utilizzare un hard disk separato per ogni apparecchio, ma così ho risolto sia l'esigenza della lettura che quella della registrazione video. Chiudo l'OT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati