Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Telecomando Digitale Terrestre Difettoso

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti.ieri sera volevo guardare la tv ma il decoder non accendeva;guardo il telecomando e scopro che le batterie erano invertite.le rimetto bene rispettando i poli ma ormai è andato.posso ripararlo sostituendo qualche componente dalla scheda del telecomando?grazie mille a tutti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

strano che si sia guastato invertendo la polarità,di solito c'è un diodo che lo protegge cortocircuitando le pile rovesciate che sicuramente sono ormai scariche.

Inserita:

si ho provato svariati tipi di batterie.ad essere sincero, smontandolo non ho trovato nessun diodo.che sia partito qualche condensatore?

Inserita:

E' possibile che il telecomando sia caduto a terra, con il conseguente distacco delle pile e del coperchio del vano contenitore. Poi frettolosamente le pile siano state reinserite, ma nel verso contrario.

Hai controllato, anche sulla scheda, che i contatti di alimentazione siano integri ed efficienti?

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

puan+19/05/2011, 22:00--> (puan @ 19/05/2011, 22:00)

Oppure, se fosse caduto, si è danneggiato l'oscillatore ceramico e, trasmettendo ad una frequenza diversa, il ricevitore del decoder non lo riconosce.