danielmix Inserito: 14 maggio 2011 Segnala Inserito: 14 maggio 2011 ciao a tutti.ieri sera volevo guardare la tv ma il decoder non accendeva;guardo il telecomando e scopro che le batterie erano invertite.le rimetto bene rispettando i poli ma ormai è andato.posso ripararlo sostituendo qualche componente dalla scheda del telecomando?grazie mille a tutti
danielmix Inserita: 14 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2011 ps: il telecomando è di un telesystem 7.2 dtvi allego la foto del telecomando http://www.dueemme.com/img/tlc_tsmhp.jpg
Riccardo Ottaviucci Inserita: 14 maggio 2011 Segnala Inserita: 14 maggio 2011 strano che si sia guastato invertendo la polarità,di solito c'è un diodo che lo protegge cortocircuitando le pile rovesciate che sicuramente sono ormai scariche.
danielmix Inserita: 14 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2011 si ho provato svariati tipi di batterie.ad essere sincero, smontandolo non ho trovato nessun diodo.che sia partito qualche condensatore?
puan Inserita: 19 maggio 2011 Segnala Inserita: 19 maggio 2011 E' possibile che il telecomando sia caduto a terra, con il conseguente distacco delle pile e del coperchio del vano contenitore. Poi frettolosamente le pile siano state reinserite, ma nel verso contrario.Hai controllato, anche sulla scheda, che i contatti di alimentazione siano integri ed efficienti?
Fulvio Persano Inserita: 20 maggio 2011 Segnala Inserita: 20 maggio 2011 Ciao.puan+19/05/2011, 22:00--> (puan @ 19/05/2011, 22:00)Oppure, se fosse caduto, si è danneggiato l'oscillatore ceramico e, trasmettendo ad una frequenza diversa, il ricevitore del decoder non lo riconosce.
Messaggi consigliati