Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Sky

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti amici del forum, vorrei avere alcune informazioni sull' impianto SKY.

Ho fatto la richiesta a SKY, e sono usciti i tecnici di SKY e mi hanno detto che per installare la parabola ci vogliono sulle 380 euro.

Allora li ho congedati e gli ho detto che ci devo pensare.

La parabola me la installo da solo, per prima cosa vi dico che i passaggi sono difficoltosi c' è un tubo reflex da 20 e posso tirare solo un cavo.

-Mi sembra chiaro che devo montare un LNB SCR ditemi se esiste ad una uscita,

-La parabola è meglio prenderla da 60 cm o da 80 cm,

-Nel decoder MY SKY HD con LNB normale andrebbero inseriti due cavi in questo caso va inserito solo un cavo o va montato tipo uno spliter.

Vi ringrazio vi saluto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

per Mysky occorre un lnb a due uscite,non una splittata poichè puoi registrare un canale e vederne un altro.

Se il cavo non supera i 20 m di lunghezza puoi usare quello da 5mm di diametro e infilarne due agevolmente nel tuboflex da 20mm

L'antenna è meglio da 80cm ,sei garantito anche in caso di pioggia forte e cielo molto nuvoloso.

P.s.: hai il misuratore di campo? Per chiederti 380 euro forse l'installazione non è tanto agevole,per cui come fai a puntare il satellite senza misuratore di campo?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciaio grazie per le tue risposte.

No non ci passano in quel tubo due cavi perchè è già occupato dall' antenna terreste, e dal cavo ell' antenna GSM.

Ad ogni modo mi spieghi meglio il discorso del SCR, come funziona.

Per il momento ti saluto.

Si il misuratore me lo faccio prestare, è un UNAOM.

Riccardo Ottaviucci

Un LNB Unicable riceve i segnali satellite come un classico LNB universale. Le 4 bande (VH, HH, VL, HL), vengono ricevute attraverso lo stesso circuito di amplificazione a basso rumore. I segnali di ciascuna banda sono poi convertiti in banda-L con i 2 oscillatori locali per le bande alta e bassa. A questo punto i segnali vengono inviati attraverso una matrice ai chip SCR. Il processore SCR prende il canale richiesto da uno dei decoder collegati e attraverso il microcontrollore UniCable, effettua una seconda conversione su una delle frequenze IF prestabilite, ciascuna con il proprio filtro e il proprio guadagno sul singolo cavo. Un LNB Unicable altro non è che un mini router di canale che assegna a ciascun utente una frequenza IF fissa e tutti i canali ricevibili vengono convertiti su quella frequenza. Per questo è possibile avere più utenti indipendenti su un solo cavo.

I decoder utilizzati dovranno avere la configurazione Unicable tra i possibili LNB configurabili Decoder già oggi compatibili con LNB SCR: MySky PVR, SKY-HD, nuovo SkyBox, Inverto IDL2000, DiPro RD1811, DiPro DM2205 (doppio tuner)

Inserita:

Ti ringrazio per la spiegazione che mi hai dato.

Ora ti spiego quello che voglio fare.

Compro la parabola come hai detto tu da 80, un LNB ad una uscita SCR e tiro il cavo dalla parabola al decoder MY SKY HD.

Mi faccio spedire il decoder e ho finito di tribulare.

Ti chiedo un' altra cosa che non centra niente ma essendo nel ramo puoi magari darmi dei consigli.

Nel caso io non voglia tenere SKY posso recedere dopo 10 giorni dal contratto inviando la raccomandata ecc, ma la parabola che ti da SKY non è possibile averla in comodato d' uso senza fare uscire il tecnico.

Ti ringrazio e ti saluto.

Inserita:

Chiama SKY.. e.. Risolvi!

L'impianto da Te descritto sembra un impianto "standard" ,

gli installatori SKY Te lo realizzano senza costi aggiuntivi (materiali compresi) a quelli previsti dal contratto.

Inserita:

Ciao ho già chiamato SKY leggi il primo post che ci sono tutte le informazioni.

L' installatore che è venuto mi ha detto anche non so come SKY possa pretendere di installare una parabola a 19 Euro.

Io l' ho capito come funziona, viene l' installatore di SKY ti dice che la parabola da 60 cm è troppo piccola, comincia a dirti che i passaggi sono difficoltosi ti dice che può solo tirare un cavo deve montarti LNB con l' SCR, gli proponi di montarti la parabola in maniera provvisoria ti dice che non è nella sua etica professionale, e infine ti presenta il conto.

Questo è un altro discorso però ritorniamo sul tema principale della discussione.

- Io non ho capito una cosa scusatemi sono de coccio, quando il cavo del LNB SCR arriva sul DECODER MY SKY HD lo collego e siamo a posto così.

- Ditemi se sapete se si può avere la parabola di SKY in comodato d' uso senza far uscire il tecnico altrimenti siamo al punto di partenza.

Grazie a tutti.

Pierluigi Borga
Inserita:

Serve sempre un divisore dietro il decoder per collegare entrambe gli ingressi, l'importante è che l'LNB sia SCR e il decoder sia configurato correttamente.

Poi non penso che Sky ti mandi la parabola per posta....piuttosto ti manda l'installatore.......

Inserita:

devi chiamare sky e gli racconti tutta la storia, l'installatore mi pare un tantino disonesto!

Negli ultimi modelli nel caso di SCR si collega solo l'ingresso 1

(lo splitter è interno).

wink.gif Modificato: da marcoasso
Inserita:

Ti dico questa altra cosa, personalmente quando fado a fare un contratto voglio sapere anche il discorso della recessione ecc.

Mi sono collegato in CHAT a parte che hanno registrato IP del computer, e comunque quando gli chiedevo il discorso della recessione mi dicevano ma se non l' ha ancora provato pensa già a recedere.

Ho provato a cambiare l' operatore sapevano quando li avevo contattati e cosa gli avevo chiesto in precedenza.

Quindi facciamo così la parabola me la metto io, se il servizio mi garba lo tengo se no faccio una bella raccomandata e li ho sistemati.

Ciao.

Inserita:

Rispondetemi pure in privato per non creare conflitti sul forum.

Potete consigliarmi un sito per acquistare questo materiale ad un prezzo convegnente.

Ciao grazie.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao Giuseppe x.

Ti rispondo da utente comune, nonchè da artigiano, quindi non da facente parte dello staff del Forum.

Secondo me, forse, pretendi un tantino troppo.

Tieni presente che noi abbiamo, per ora, solo la tua versione dei fatti.

Il prezzo potrà sembrare un tantino caro, ma, come dice l'amico Riccardo, non conosciamo le reali difficoltà di esecuzione.

Quindi......

Nessun problema di conflitti.

Siamo su un Forum e proseguiamo sul Forum...

Inserita:

Ciao Fulvio va bene e può starmi bene anche il tuo discorso.

Non mi puoi consigliarmi dove reperire la parabola, l' illuminatore SCR, ad un prezzo convegnente mi arrangio io per l' installazione.

Ciao grazie.

Inserita:

Ciao a tutti ho deciso cosa fare, metto la parabola da 80 cm , con un LNB tradizionale con due uscite indipendenti ( devo tirare due cavi li faccio passare nella corrente e chiudiamo il discorso ).

Per puntare la parabola ti danno in dotazione una specie di misuratore di campo analogico, e abbiamo risolto anche questo problema con una 30 di euro il discorso antenna sat è sistemato.

Volevo chiedere solo una cosa, LNB deve avere delle caratteriste particolari per prendere SKY oppure vanno bene tutti.

Quello che mi vogliono dare, datemi il vostro parere grazie.

Ciao a tutti.

UNIVERSAL LNB - Per 2 decoder indipendenti.LNB

LNB uscite identiche per soddisfare diverse esigenze.USCITE: N.2

0.1 Db HD READY !! IL MIGLIORE !!

UNIVERSAL LNB TWIN 0.1 dB HD READY - Per 2 decoder indipendenti.

Adatto alla ricezione di segnali analogici e digitali.

Dotato di N° 2 uscite identiche per soddisfare diverse esigenze.

Bassa figura di rumore. 0.1 dB

USCITE: N.2

FREQ. INGR.: 10.70 - 12.75 GHz

FREQ. USCITA: 950 - 2150 MHz

FREQ. L.O.: 9.75 / 10.6 GHz

SPINE F serie: 5/24300

FIG. RUMORE: 0.1 dB (TYP)

colore ed estetica possono cambiare

FOTO PURAMENTE INDICATIVA.

Inserita:

Qui sopra sono riportati le caratteristiche del LNB ditemi cortesemente se è compatibile con SKY.

Grazie.

Inserita:

è compatibile...

ma io ho ancora seri dubbi sul discorso dell'installazione da parte del tecnico

Inserita:

Ciao non capisco cosa vuoi dire hai dei seri dubbi dell' installazione da parte del tecnico, spiegati meglio.

Il tecnico non lo chiamo mi arrangio da solo.

Veniamo al discorso che mi preme di più, allora LNB che vogliono darmi è compatibile con SKY, posso chiederti quali sono i valori per determinare se un LNB è di ottima qualità o di media qualità.

Ti ringrazio ciao.

Inserita:

il tecnico che era venuto da te prima... comunque questo non centra...

gli lnb sono tutti uguali, perciò c'è scritto universale, l'unica cosa che può cambiare è la figura di rumore, viene da se che più è bassa e meglio è qualitativamente, ma sono differenze minime senza rilievo

Inserita:

Ciao continuo a non capire cosa vuoi dirmi del tecnico.

Ti posso dire che ho fatto la richiesta e dopo qualche giorno si è presentato questo signore.

Veniamo al discorso del LNB la scala della figura rumore parte da che valore e finisce a che valore.

Mi sembra che mi hanno proposto un prodotto valido ad un prezzo contenuto 13 euro.

Ti saluto e ti ringrazio.

Pierluigi Borga
Inserita:

Sky non ha nulla di diverso o particolare per essere ricevuta da un decoder, nel senso che gli LNB sono pressochè standard per il modo di conversione e le tensioni e toni di comando, cambia solo la qualità stessa della componentistica e la figura di rumore.....quello che ti hanno consigliato va benissimo e anche il prezzo è contenuto....

Inserita:

Ciao ringrazio tutti quelli che mi hanno voluto rispondere e mi hanno aiutato.

Devo chiedere ancora due cose

Quando c' era la logica GOLD BOX avevo messo una parabola a 4 out indipendenti e mi ero fatto prestare il misuratore di campo UNAOM e li ricordo che si alimentava LNB e si centrava il satellite.

Io non vorrei andare a distrurbare quella persona, vorrei comprare quella specie di misuratore di campo con la lancetta la marca di quel apparecchio è FINDER.

Mi sembra chiaro che va installato in maniera provvisoria su un uscita del LNB ma per alimentare LNB ci vuole il decoder.

Non si può fare in un altro modo, anche perchè quando portano il MY SHY HD deve essere tutto a posto.

Riccardo Ottaviucci

e come fai col sat-finder a determinare quale satellite stai ricevendo? Ci puoi ottimizzare solo l'intensità del segnale senzasperanza.gif A meno che non ti porti sul tetto decoder e TV....( agli albori del sat io facevo così col satfinder rolleyes.gif )

Non buttare soldi per il sat-finder,fatti prestare il misuratore di campo wink.gif