Vai al contenuto
PLC Forum

Impianto Sky

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti amici del forum, vorrei avere alcune informazioni sull' impianto SKY.

Ho fatto la richiesta a SKY, e sono usciti i tecnici di SKY e mi hanno detto che per installare la parabola ci vogliono sulle 380 euro.

Allora li ho congedati e gli ho detto che ci devo pensare.

La parabola me la installo da solo, per prima cosa vi dico che i passaggi sono difficoltosi c' è un tubo reflex da 20 e posso tirare solo un cavo.

-Mi sembra chiaro che devo montare un LNB SCR ditemi se esiste ad una uscita,

-La parabola è meglio prenderla da 60 cm o da 80 cm,

-Nel decoder MY SKY HD con LNB normale andrebbero inseriti due cavi in questo caso va inserito solo un cavo o va montato tipo uno spliter.

Vi ringrazio vi saluto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

per Mysky occorre un lnb a due uscite,non una splittata poichè puoi registrare un canale e vederne un altro.

Se il cavo non supera i 20 m di lunghezza puoi usare quello da 5mm di diametro e infilarne due agevolmente nel tuboflex da 20mm

L'antenna è meglio da 80cm ,sei garantito anche in caso di pioggia forte e cielo molto nuvoloso.

P.s.: hai il misuratore di campo? Per chiederti 380 euro forse l'installazione non è tanto agevole,per cui come fai a puntare il satellite senza misuratore di campo?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciaio grazie per le tue risposte.

No non ci passano in quel tubo due cavi perchè è già occupato dall' antenna terreste, e dal cavo ell' antenna GSM.

Ad ogni modo mi spieghi meglio il discorso del SCR, come funziona.

Per il momento ti saluto.

Si il misuratore me lo faccio prestare, è un UNAOM.

Riccardo Ottaviucci