Giuseppe x Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 Ciao la mia è semplice curiosità, non voglio peccare di arroganza, che non ho neanche i titoli per fare questo.Il satellite di SKY è HOTBIRD e dovrebbe essere a 13 gradi EST mente l' inclinazione della parabola mi sembra di ricordare che la scala graduata della parabola segnava 38 gradi.Secondo te non riesco a centrarlo con una bussola e con sat-fider.Ripeto non prenderla come una offesa perchè è semplice curiosità.Ti saluto.
Giuseppe x Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 Ciao ho letto due teorie dimmi se concordi con quello che scriverò sucessivamente.Uno ha detto di usare SAT-FIDER mettere la parabola a 13 gradi est ed incrementare l' inclinazione da 35 a 36 gradi ecc quando il segnale è a pala quello è HOT BIRD poco più in su c' è ASTRA.Un atro a detto di predere un vecchio decoder sat con memorizzati RAI UNO RAI DUE RAI TRE quando l' immagine si vede quello è HOT BIRD.Dimmi cosa ne pensi.
Pierluigi Borga Inserita: 16 maggio 2011 Segnala Inserita: 16 maggio 2011 Ma dire vecchio decoder...cosa significa, spero non analogico, probabilmente se all'epoca erano sullo stesso TP puoi farlo, ma è un puntamento molto approssimativo, infatti per l'HD e tutto il resto visto anche l'elevato Bitrate che c'è è meglio puntarla al massimo così almeno poi puoi dare la colpa al decoder se non va bene su alcuni programmi.....Se hai la possibilità di usare un misuratore sfruttala.....!
Giuseppe x Inserita: 16 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 16 maggio 2011 Grazie a tutti e ripeto era semplice curiosità.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 17 maggio 2011 Segnala Inserita: 17 maggio 2011 Giuseppe x+16/05/2011, 22:08--> (Giuseppe x @ 16/05/2011, 22:08) a meno che non sia una bussola militare,con quelle in dotazione al sat-finder riesci si e no a stabilire verso quale direzione è il nord (con errore di +/- 30°) .L'idea del decoder sintonizzato si Rai Sat (solo digitale) è fattibile se hai possibilità di portare TV e deco sul tetto .Se hai la terrazza allora va bene.Una volta agganciato il segnale lo ottimizzi anche col solo indicatore di livello del decoder.Devi avere pazienza,(e fortuna) nell'orientare a spanne la parabola in azimut e elevazione (che dipende dalla latitudine in cui ti trovi,ma più o meno è sui 39-40°),ma la fortuna del principiante a volte è determinante
Messaggi consigliati