robin1910 Inserito: 19 maggio 2011 Segnala Inserito: 19 maggio 2011 Bongiorno a tutti un salutone a riccardo ,avrei bisogno di schiarirmi un po le idee su come collegare il decoder al vecchio videoregistratore , ho guardato diversi siti che ne parlano ma purtroppo ci sono troppi tipi di collegamenti il decoder ha una spina per il tvc e una per il vcr come collegarla , se collego la spina che dal decoder va al tvc vedo il tvc ma l'altra se la collego al vcr non vedo niente , poi se esenpio ho una sola scard sul tv oppure sul vcr come faccio grazie .
puan Inserita: 19 maggio 2011 Segnala Inserita: 19 maggio 2011 (modificato) Colleghi l'antenna al decoder.Colleghi l'uscita del decoder all'entrata del VCR, l'uscita del VCR al TV; se hai la disponibilità di prese Scart, sei a posto.Diversamente, cioè se non c'è 1 presa scart sul decoder, 1 sulla TV nonché 2 sul VCR, devi necessariamente utilizzare le normali prese tv IN e OUT con il cavetto d'antenna.Se invece sdoppi il segnale che viene dal decoder (Scart), per vedere il VCR devi mettere un cavetto (d'antenna) tra l'uscita del VCR ed il TV.Per essere più preciso, dovrei conoscere le possibilità di collegamento che offrono i 3 apparati. Modificato: 19 maggio 2011 da puan
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 maggio 2011 Segnala Inserita: 19 maggio 2011 ciao Robin1910,segui le dritte di puan e vedrai che risolvi.Prima però fornisci le informazioni richieste
robin1910 Inserita: 21 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 maggio 2011 Bongiorno a tutto il forum grazie paun per la risposta e grazie anche a riccardo , penso di aver risolto il problema , allora il decoder in questione ha una presa per andare al tvc e una per il vcr il tv ha una sola presa scart il vcr una presa scart sola , io ho collegato una presa scart dal decoder al tv una dal decoder al vcr e basta , solo che non vedevo la cassetta adesso senbra che vadi , quando spengo il decoder vedo la cassetta quando accendo il decoder , e inserisco la cassetta e fisso un canale dovrebbe registrare giusto , poi vorrei chiedervi un consiglio su un decoder majestic , ho montato una antenna a una signora ho misurato il segnale ed e tutto aposto col mio monitor prendo rai uno due e tre ecc. una volta montato il decoder in casa ho fatto la istallazione e la scansione vedo tutti i canali di mediaset e anche altro il problema e che con questo decoder non vedo rai 1 2 3 , ho portato un altro decoder alla signora provvisoriamente del mio laboratorio e vedo rai 1 2 3 ora la signora mi ha detto che lo va a canbiare e poi mi telefona secondo me non era da canbiare mi sfugge qualcosa , aiuto salvatemi .
puan Inserita: 22 maggio 2011 Segnala Inserita: 22 maggio 2011 (modificato) Aspetta il nuovo decoder. Se il problema persiste, prova a fare la scansione manuale dei singoli canali. Modificato: 22 maggio 2011 da puan
robin1910 Inserita: 22 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 22 maggio 2011 Ciao puan grazie della risposta ma perche devo mettere il cavetto tra il vcr ed il tvc la cassetta la vedo spegnendo il decoder il tunner non mi serve piu nel mio caso ora pero non ho provato a registrare ma il resto lo vedo .
puan Inserita: 23 maggio 2011 Segnala Inserita: 23 maggio 2011 robin1910+22/05/2011, 17:41--> (robin1910 @ 22/05/2011, 17:41) Beh, allora dicci se tutto funziona.Prova a registrare, mettendo il VCR nel canale AUX/Esterna. Poi rivedi la registrazione.Va bene?Ciao
robin1910 Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2011 buona sera a tutti , grazie puan per la risposta col videoregistratore ho risolto , mi resta il problema decoder come fare la scansione manuale , la signora e andata a canbiare il decoder ma purtroppo non glielo anno sostituito perche l'anno provato e da loro fonziona , ora dalla signora il segnale c'e col mio decoder e tutto aposto rai 1 2 3 invece col suo non si vede rai 1 2 3 come faccio la scansione manuale devo inserire la frequenza giusto ed il canale che trasmettono le rai , la zona e piemonte , zona andorno micca , poi mi spieghi i passi da fare non lo mai fatto eletricista un po ignorante , ma non sono piemontese grazie ancora per l'interessamento .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 devi andare nel menu installazione e fare la scansione automatica,fa tutto il decoder.Al massimo puoi riordinare i canali in modo da avere la giusta sequenza.
robin1910 Inserita: 24 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2011 Ciao riccardo grazie della risposta ho gia fatto la scansione automatica ma non si vede rai 1 2 3 il decoder e un majestic che la signora si e conperata da se , le ho messo il decoder mio e si vede tutto col suo no allora mi dicono di fare la ricerca manuale , ti spiego il problema lei vuole il suo decoder che ha conprato nuovo di pacca perche ha la chiave usb una presa vcr ecc. e non vuole conprarne un altro giustamente perche e nuovo , io cosa posso fare , le ho tirato il cavo antenna fino in casa il segnale e buono forse un po basso ma tutti vedono l'antenna la feci io 3 anni fa e va bene ora non so che dire ,di certo non vado a toccare l'antenna se e aposto , questa scansione manuale come la faccio se e fattibile dove la conprato dicono che e poco sensibile al segnale che c'e nel condominio con altri due decoder va , non vorrei far la figura di merda io se chiama un altro e riesce a trovare i canali manuali cosa ne pensi grazie .
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2011 Segnala Inserita: 24 maggio 2011 sicuramente questo decoder è meno sensibile del tuo.Prova a fare la sintonia manuale,dovresti conoscere le frequenze dei canali di quella zona.Chiedile a qualche installatore ,oppure sintonizza il deco in un punto della zona con un segnale sufficiente ad agganciare la Rai e poi riconsegnalo.
puan Inserita: 25 maggio 2011 Segnala Inserita: 25 maggio 2011 La procedura standard è questa (non so se il tuo decoder la supporta).Entri nel menù e vai a Installazione.Scegli installazione manuale.Selezioni uno alla volta i canali e fai la scansione; la procedura è lunga ma dovresti trovare molti programmi.Fai attenzione a non memorizzare più programmi della capienza del decoder, altrimenti si blocca (in questo caso fai il reset di fabbrica e ricominci).Ciao
robin1910 Inserita: 25 maggio 2011 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2011 Buona sera a tutti grazie paun e grazie riccardo per le risposte , allora ho regolato il decoder dal mio laboratorio ed e la stessa zona sto a 500 metri dalla signora , mi sono anche scritto le frequenze che riceve in questa zona ra1 2 3 canale 9 frequenza 205.500 MHz penso che da casa mia alla signora non dovrebbe canbiare nulla ho sbaglio provo e vi tengo aggiornati grazie a tutto il forum
Messaggi consigliati