Apitv Inserito: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserito: 31 maggio 2011 Salve a tutti. Sono un nuovo iscritto al forum e non sò se ho postato nel'argomento giusto !Comunque, vi chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere il seguente problemino :Sul mio camper ho un televisore LCD 15" con Dig.Terrestre già inserito, per vederlo ho semplicemente attaccato l'antenna alla presa coassiale. Ora stò montando l'antenna satellitare il suo cavo coassiale va al decoder e dal decoder con la presa scart lo inserisco al televisore che ha anche una presa scart !Domanda : mi funzioneranno tutti e due i sistemi di visione ? o devo staccare l'antenna che in quel momento non mi interessa ?Grazie anticipatamente a chi vorrà o potrà rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ludo69 Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 non ci hai detto abbastanza.....visto che un impianto simile l'ho fatto a casa mia, ti dico che SE vuoi usare un unico cavo per vedere sia il digitale terrestre (DVB-T) che per ricevere con un decoder i segnali sat. (DVB-S) la cosa più semplice è:montare ENTRAMBE le antenne (terrestre e satellitare), miscelarle con l'apposito mixer e poi mandare il cavo fin dietro il TV, quì metti un demixer (in genere lo stesso modello di mix è anche demix, è bidirezionale!) e manda il segnale sat al decoder satellitare e il segnale TV al... TV!Con la scart (magari abilita sul decoder la funzione "RGB" che hai la massima qualità) colleghi il decoder al TV. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apitv Inserita: 31 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Si , forse non mi sono spiegato bene !La mia domanda era se i due segnali d'entrata potevano coesistere, cosi come descritto. Questo perchè la soluzione dei mix e demix già presa in considerazionemi crea qualche problema di cablaggio, che , ovviamente adotterò nel caso non funzioni la soluzione proposta.In questo caso dove posso acquistare i mix e demix ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlovittorio Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Fai le due discese indipendenti e quando accendi il decoder satellitare, tramite il cavo scart, fa commutare il TV in AV e vedrai la trasmissione. A decoder spento il TV ritorna in ricezione digitale terrestre. Non necessita di nessun scollegamento di antenne o cavi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 31 maggio 2011 Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 L'antenna terrestre va SOLO al Tv.L'antenna satellitare va SOLO al decoder Sat.Vista la esigua distanza (camper) conviene usare due cavi di antenna distinti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apitv Inserita: 31 maggio 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 maggio 2011 Grazie a tutti ...era proprio quello che volevo sapere !Ciao alla prossima occasione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati