Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Tv-sat - SEMPRE ACCESI ?

del_user_104015

Messaggi consigliati

del_user_104015

Ciao tutti!

In questi giorni ho notato (con mia mooooolta euforia) che improvvisamente vedo benissimo(senza toccare niente dell'impianto) TUTTI i canali dgt terreste tramite decoder a loro dedicato!

Da notare che avendo 2 discese con partitori un po' vecchiotti e magari anche NON adeguati(su una discesa vedevo mooolto squadrettato) adesso vedo perfettamente in tutte le stanze della casa..!?

...avranno potenziato il segnale?

Postai tempo fa che nella mia zona (Gozzano -NO- riva lago Orta) era praticamente impossibile ricevere via terra e quindi avevamo un po' tutti gli abitanti della zona dovuto acquistare i deco TV-SAT ! (che vanno bene ..ma costicchiano!)

Ora mi chiedo... per aggiornamenti,

i deco TV-SAT installati ( ne ho tre in casa) come li devo lasciare?

(avrei un po' di paura di bruciare tutto !.. visto i continui temporaloni nella mia zona!!)

accesi in stand-by o completamente spenti?

Grazie a tutti delle info !

Modificato: da valerio64
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto bisogna vedere se i segnali rimarrano alti anche tra qualche giorno (comunque potrebbero anche aver aumentato la potenza)ma dubito che lo abbiano fatto su tutta la banda ..da considerare anche il clima di questi giorni che avra' dato una mano al tuo impianto seminuovo(intanto sosituirei un po' di roba vecchia che male non fa',partitori cavi etc)...richiamaci tra qualche giorno per sapere se effettivamente era solo un problema momentaneo o duraturo nel tempo..smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti