Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Nokia -sky

Messaggi consigliati

Inserito:

salve volevo alcuni consigli su un vecchio decoder Nokia DVB 9303s , dunque anni fà ho installato questo nokia ad un mio cliente era l'era di D+ ed tutto andato bene poi il cliente ha deciso di fare un abbonamento con Sky mantenendo il suo Nokia giorni fà sono dovuto intervenire perchè il cliente avendo staccato l'abbonamento non riusciva più a fare una nuova ricerca e di mia sorpresa mi accorgo che Sky ha cambiato il software che effettivamente la schermata none più D+ ma bensì Sky di conseguenza mi da un segnale parabolica 0 ma riesco a vedere i canali, montando sulla stessa antenna un'altro decoder il segnale antenna e al 100% con qualità 85% e posso fare la ricerca dunque vi chiedo e possibile ripristinare il vecchio Nokia ad un nuovo software cancellando il softwae di sky? grazie in anticipo cool.gifcool.gif

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

si può, a patto che il decoder sia di proprietà del cliente e non in comodato d'uso da parte del provider.

Comunque non è in questa sede che possiamo dare queste informazioni,ci sono molti siti specifici che forniscono tutte le indicazioni a riguardo. senzasperanza.gif

ps..hai un MP

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

si il dec non e di proprietà sky ma bensì del cliente

Inserita:

Io sono stato abbonato tele+ per diversi anni..ma nel 2006 al passaggio su sky mi e' stato mandato da loro il decoder nuovo in comodato,senza aver speso un cent in piu' del dovuto..dal 2006 ad oggi ho avuto solo due decoder,il primo decoder dopo 3 anni e' stato sostituito visto che era andato al creatore..e' bastata una telefonata e dopo poche ore avevo il decoder nuovo..ancora oggi preferisco il comodato vista la qualita' bassa dei decoder attuali...il metodo usato dal tuo cliente lo conoscevo pure io..ma sul mio phlips 5816/6070 ex tele+ funziono' solo per poco tempo..non aggiornava piu' dal sat... wink.gif

Inserita:

ma il problema quale sarebbe, non ho ben capito, solamente che nel menù non visualizzi il segnale?!

Inserita:

nelle impostazioni paraboliche al livello segnale mi da 0 dunque facendo la ricerca non mi trova nulla di conseguenza mi esce la scritta " verificare puntamento parabolica" mentre se collego alla stessa parabola un altro decoder di qualsiasi marca che non sia Sky il segnale e al massimo con qualità di livello dai 75 al 85% e posso fare la ricerca spero essermi spiegato visto che il decoder della Nokia all'era era D+ e il cliente dopo aver fatto un abbonamento con sky sembra che li avranno aggiornato il software ora vorrei togliere l'aggiornamento di sky premetto che il nokia non ha il ripristino di impostazioni di fabbrica

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
certo,il firmware è stato sostituito in toto tramite OTA
Inserita:

Un decoder SAT Free to Air costa 50 euro e ha 4000 canali memorizzabili.

Inserita:

il nokia 9303s può essere clone di uno Strong 8000 oppure 8100.

entrambi all'epoca sono stati aggiornati ufficialmente da Sky alla codifica NDS.

per un pò sono stati funzionanti, poi con gli aggiornamenti successivi non sono stati più aggiornati via OTA.

se è un 8100 si può fare qualcosa, tipo farti leggere il tuo regolare abbonamento a SKY, e nella seconda slot il tuo abbonamento a Tivusat.

tutti gli aggiornamenti, tipo lista canali ecc. te li devi fare tu con il pc.

se è un 8000 purtroppo non è ancora ultimata la nuova relaise per leggere l'abbonamento SKY.

Attenzione: l'utente con il pc non modifica il Firmware originale mandato all'epoca da SKY, ma lo aggiorna solo a leggere la propria card regolarmente abbonata,

dato che non lo fa più SKY. Perchè SKY li ha aggiornati all'epoca e non è un taroccaggio illegale.

Inserita:

comunque, prima che la rai si spostasse di frequenza mi avevano dato un goldbox che veniva usato solo per puntare le parabole, il problema era che non indicava la barra segnale, risolsi modificando i valori di OL dell'lnb; la barra compariva nuovamente, e comunque si vedevano tutti i canali free principali