Tommaso Uva Inserito: 18 luglio 2011 Segnala Inserito: 18 luglio 2011 Salve ragazzi, ho bisogno di qualche vostro consiglio.Ho una parabola con illuminatore a 4 uscite, ho questo problema, appena tira un filino (molto molto poco) di vento i canali HD di Sky vanno e vengono, ho controllato il segnale ed è intorno al 70 80 %, tutto questo mi è stato accentuato dopo aver installato illuminatore a 4, prima con uno a tre la cosa era molto rara.Alla luce di questo, che posso fare??? è una questione di puntamento di parabola oppure di segnale dopo la parabola stessa????Grazie a tutti e saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 luglio 2011 Segnala Inserita: 18 luglio 2011 al 90% di puntamento.Che diametro ha la parabola?Illuminatore a tre uscite? Mai visti,forse due vuoi dire?
Tommaso Uva Inserita: 18 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 18 luglio 2011 Parabola da 80, si hai ragione prima era a 2 non a 3, come posso fare per puntarla precisamente senza chiamare un tecnico con lo strumento???Preferisco investire comprando io uno strumento se la spesa non è folle, poi, siccome la parabola è abbastanza esposta e non posso spostarla, è possibile applicare qualcosa per bloccare il braccio su cui è collegaTo l'LNB.....Grazie
marcoasso Inserita: 18 luglio 2011 Segnala Inserita: 18 luglio 2011 Sat finder.. Il minimo (di costo e di attrezzo) che può aiutarTi a puntare meglio la parabola.Per il discorso della ventosità.. Ci sono parabole più "rigide" al vento, mentre quelle "flessibili" anche con un buon puntamento risentono maggiormente delle vibrazioni causate dal vento. Spesso anche usare una staffa più corta minimizza l'effetto, Controlla pure lo "skew" o cross polarizzazione, ossia devi regolare il convertitore rutandolo leggermente sul suo asse, in alcune parabole è indicato lo zero centrale ed il + ed il - gradi.
patatino59 Inserita: 18 luglio 2011 Segnala Inserita: 18 luglio 2011 A me e' capitato di dover controventare il disco, ovviamente con tiranti non metallici davanti all' Lnb (dietro al disco si) Ovviamente in questo caso il puntamento deve essere ottimale con i tiranti tirati (scusate il gioco di parole)Si puo' controventare anche il braccio dell' Lnb, con lo stesso accorgimento.Ci vuole solo un po di pazienza e lo strumento. (Il Sat finder e' sufficiente)
Fulvio Persano Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 Ciao Tommaso.Se posso dire la mia, secondo me, il fatto di aver sostituito il convertitore da 2 U a 4 U, non c'entra nulla.Molto più facile che, durante la sostituzione si sia spostala l'elevazione della parabola o si è leggermente piegato il suo braccio.Rifarei il suo puntamento.
Tommaso Uva Inserita: 19 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2011 Grazie a tutti ragazzi, allora la prima cosa che farò e rifare il puntamento e poi vi farò sapere.Saluti
marcoasso Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 Ciao, non dimenticare di regolare leggermente quanto sopra..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 puoi sempre usare il telefonino e qualcuno che ti dica l'avanzamento della barra di segnale sul decoder,ma con questo metodo rischi di perdere completamente il puntamento se fai spostamenti troppo bruschi e allora sono ca..voli senza strumenti
roll.59 Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 marcoasso+18/07/2011, 17:06--> (marcoasso @ 18/07/2011, 17:06)Ciao a tutti,scusa marco, cosa intendi per parabole "flessibile" e quali per esempio?
Fulvio Persano Inserita: 19 luglio 2011 Segnala Inserita: 19 luglio 2011 Ciao.roll.59+19/07/2011, 20:34--> (roll.59 @ 19/07/2011, 20:34)Specie quelle che montano gli antennisti che lavorano per la "piattaforma satellitare" più importante d'Europa. Delle autentiche...... (censura) Sembrano fatte con la latta delle scatolette di tonno..... Un prodotto che, secondo me, ha un ottimo rapporto qualità-prezzo, rimane sempre la Penta di Fracarro.
Tommaso Uva Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Ho alzato la parabola di mezzo grado, oggi con raffiche di vento non ho avuto più problemi, segnale e qualità vicino all'80%, ho idea balorda, ma ve la dico.Casa mia è su un terreno un pò argilloso e instabile, è possibile che con l'assestamento si sia disallineata anche la parabola .è folle lo so, però ho quasi una certezza.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Tommaso Uva+20/07/2011, 00:15--> (Tommaso Uva @ 20/07/2011, 00:15) teoricamente può starci anche la tua ipotesi.Ritengo però che anche il maggior peso del convertitore a 4 uscite abbia accentuato il problema,specie se il giunto di fissaggio del braccio è di plastica.
Tommaso Uva Inserita: 20 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Si, il fissaggio dell'LNB è di plastica, ma ti posso assicurare che l'LNB precedente a due uscite era un vero e proprio mattone .Aspettando una vera bufera per un hard test adesso mi godo l'HD .Grazie a tutti
Fulvio Persano Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Ciao Tommaso.Tommaso Uva+20/07/2011, 00:15--> (Tommaso Uva @ 20/07/2011, 00:15)Bradisismo ????? Quindi potrebbe essere stato causato dalla sostituzione dell'LNB;capita se non si stringono più che bene i bulloni e dadi dello staffaggio.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 luglio 2011 Segnala Inserita: 20 luglio 2011 Tommaso Uva+20/07/2011, 13:03--> (Tommaso Uva @ 20/07/2011, 13:03) non intendevo quello ma il supporto che regge il braccio sul gomito,che se fosse di plastica col sole tende a deformarsi
Tommaso Uva Inserita: 21 luglio 2011 Autore Segnala Inserita: 21 luglio 2011 Anche il il supporto che hai mensionato tu è di plastica...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 21 luglio 2011 Segnala Inserita: 21 luglio 2011 Tommaso Uva+21/07/2011, 00:43--> (Tommaso Uva @ 21/07/2011, 00:43) e allora dillo..... ....parabola ciofeca da mercatone
SANVITTO 48 Inserita: 20 agosto 2011 Segnala Inserita: 20 agosto 2011 saluti a tutti,----Tommaso, sembra di aver capito, che con delle regolazioni, in puntatura hai risolto il problema, se usi il semplice Finder sat, ottimizzi al meglio la situazione,---anche le deformazioni che sottolinea Riccardo, relative ad un prodotto ciofeca.La tua preoccupazione, del fuori allineamento, in quanto sei su un terreno argilloso, in me desterebbe più preoccupazione per la casa stessa, che per la parobala..non ti pare????comunque,---bastava anche scambiare i cavi sulle uscite, per trovare giovamento, in quanto questi LNB, che siano a 2-4-6-8, non hanno mai il medesimo valore tra le stesse a meno che non si acquistano prodotti esclusivamente professionali....
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora