AleViola Inserito: 31 agosto 2011 Segnala Inserito: 31 agosto 2011 Buonasera a tuttiMi sono iscritto da poco tempo al forum e lo ritengo veramente interessante.Vi chiedo cortesemente,un consiglio, su questo decoder sat ASTON SIMBA 202.In pratica funziona tutto: menu, sintonizzazioni etc etcsi vedono le immagini ma dell'audio nessuna traccia ne da scart ne da rcaL'unica cosa che ho fatto è stato il reset ma non ho risolto niente.Cosa posso fare?Grazie per l'attenzione saluti a tuttiAlessandro
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 agosto 2011 Segnala Inserita: 31 agosto 2011 potrebbe essere il convertitore audio DAC.Occorre individuarlo aiutandosi con l'oscilloscopio e un po' di pratica nel seguire i circuiti senza schema.
AleViola Inserita: 1 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2011 Grazie Riccardo,per il consiglio, ma per me è un po difficile ,appunto ,senza schema arrivare al bandolo della matassa.Magari se ti indico gli integrati che monta puoi darmi qualche indicazione in più? (io non sono neanche riuscito a trovare dei data)Grazie di nuovo Ciao
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 settembre 2011 Segnala Inserita: 1 settembre 2011 (modificato) potresti seguire all'indietro le piste delle tracce audio analogiche che partono dalla scart o pin RCA.Lo so,è una operazione improba,però su un goldbox Pioneer riuscì a trovare il DAC audio in questo modo,sempre oscilloscopio alla mano.Comunque dovresti riuscire almeno a trovare i datasheet degli integrati,sempre con molta pazienza e dedizione.Hai cercato lo schema in rete?Se cerchi con google con questa chiave "aston simba 202 problemi audio" vieni rimandato a dei forum specifici in cui si parla di condensatori da sostituire per questo problema.Approfondisci tu,io ti ho dato il LA,ormai la melodia suonala da solo Modificato: 1 settembre 2011 da Riccardo Ottaviucci
AleViola Inserita: 2 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2011 grazie ancora Riccardo spero di non "stonare"Se risolvo ti farò sapereciao
Fulvio Persano Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Inserita: 2 settembre 2011 Ciao.AleViola+2/09/2011, 10:27--> (AleViola @ 2/09/2011, 10:27)Guardati bene dal farlo, perchè il "vecchio" Riccardo è un musicista e sarebbe impietoso con te.....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Inserita: 2 settembre 2011 Fulvio Persano+2/09/2011, 11:02--> (Fulvio Persano @ 2/09/2011, 11:02) Fulvio,adesso ricordo dove ti avevo visto prima di conoscerti qui! Non sei tu quello che appare in secondo piano sul ritratto di W.A.Mozart nella Pinacoteca di Vienna?
AleViola Inserita: 2 settembre 2011 Autore Segnala Inserita: 2 settembre 2011 Ciao Fulvio e Riccardoè stato un "concertone"Tutto risolto, sostituiti i due elettrolitici da 10uF e 1 da 2,2ufNon però per merito mio,ma dei consigli presi per la rete come consigliato da RiccardoGrazie ancora
Fulvio Persano Inserita: 2 settembre 2011 Segnala Inserita: 2 settembre 2011 Ciao.AleViola+2/09/2011, 15:45--> (AleViola @ 2/09/2011, 15:45)E la soluzione in Guasti risolti ?
Messaggi consigliati