pachi 73 Inserito: 6 settembre 2011 Segnala Inserito: 6 settembre 2011 scusate e grazie in anticipo per le vostre risposte che mi saranno sicuramente utili.Usando lo strumento finder ho cercato di puntare una parabola(non sono un esperto)il segnale trovato cercavo di ottimizzarlo al massimo ma notavo che oscillava continuamente con picchi dal massimo allo zero addirittura,non trovavo mai un punto fisso da cui partire per ottimizzarlo il senale oscilla continuamente ,sapreste darmi una dritta.Grazie ancora.
Fulvio Persano Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 Ciao.pachi 73+6/09/2011, 20:42--> (pachi 73 @ 6/09/2011, 20:42)Strumento ? Quale strumento ?ahhhh, questa cosa qua ?no comment......
marcoasso Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 (modificato) Per Lui.. ChiamarLo strumento è un graditissimo Complimento.. Aiutati con la bussola e con un inclinometro (anche le livelle da muratore ne dispongono). Guarda negli argomenti in rilievo ed apri dove c'è lo strumento che Ti permette di calcolare l'Azimut ed l'elevazione della tua città in funzione delle coordinate che gli fornirai..Per trovare le coordinate vai su wiki e digita il nome della città. Una volta che hai il tutto provi a puntare l'antenna e regoli l'attenuatore per diminuire il segnale ricevuto sino ad ottimizzare il tutto.. poi cerchi di avere il miglior segnale ruotando leggermente anche il convertitore sul proprio asse (spesso ci sono delle gradazioni 0/+1,+2,+3,/-1,-2,-3). Con un po di pazienza si riesce..Con quello STRUMENTO. Link Modificato: 7 settembre 2011 da marcoasso
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 settembre 2011 Segnala Inserita: 7 settembre 2011 e pensare che il mio primo puntamento (1995) su Astra in analogico ,non c'era HotBird,lo feci ad occhio senza bussola nè inclinometro sul balcone di casa mia,solo decoder e TV e con poche nozioni teoriche.Ci volle un'oretta per beccare il segnale giusto