fedi Inserito: 9 maggio 2009 Segnala Share Inserito: 9 maggio 2009 Ho un pc su cui è installata una macchina virtuale (con virtual pc 2007) nella quale gira il software step7 e mi collego al plc attraverso l'uso di una porta pcmcia express.La comunicazione col plc si presenta alquanto lenta e a volte sembra presentare dei buchi. Cosa posso fare per trovare una soluzione? E' un problema di macchina virtuale? E' un problema di RAM (attualmente ci sono 2Gb di RAM condivisi, con priorità alla macchina virtuale)? E' un problema di adattatore seriale PCMCIA (manhattan)? Ci sono impostazioni particolari in step7 che mi permettono di aumentare le prestazioni della comunicazione, quantomeno nella visualizzazione a video? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 13 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2009 Ciao, anch'io uso le macchine virtuali ma per collegarti con il plc usi un cavo seriali non la cp? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedi Inserita: 14 maggio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 14 maggio 2009 Per collegarmi uso il cavo MPI/DP RS232 per l'esattezza 6ES7 972-0CA23-0XA0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 18 maggio 2009 Segnala Share Inserita: 18 maggio 2009 Immaginavo, io uso step 7 sulla macchina virtuale solo per test, e non ho mai provato a collegarmi, per lavorare lo uso installato sulla macchina fisica.Mi spiace ma non so come aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati