nevada2c Inserito: 17 ottobre 2011 Segnala Share Inserito: 17 ottobre 2011 salve a tutti in seguito ad un errata istallazione e cioe' ho sfortunatamente scambiato l'alimentatore del dtt con quello di un trasmettitore audio/video che preciso essere anziche' di 5 volts, e' di 12volts, e non solo ma ho usato anche una presa scart modificata per collegarlo al mio televisore......dopo un accensione di non piu' di 10 minuti mi sono accorto dell'errore ma e' stato tardi in quanto ho potuto constatare che il mio digitale terrestre pur essendo del tutto funzionante cioe immagine perfetta non sento piu' l'audio mi da delle scariche e pur mettendolo al massimo volume si sente pianissimo e disturbato....ovviamente l'ho gia aperto nella convinzione di poter individuare l'uscita audio e quindi di poter sostituite il finale compromesso .......era il primo che vedevo all'interno per mia sorpresa ho trovato componenti non facilmente individuabili e di difficile sostituzione per me che ho un semplice saldatore a stagno.... pregherei a chi ha piu' pratica di me di darmi una dritta per l'individuazione del componente audio non funzionante......io non sono certo se il componente che ha per sigla e codice :utc ngcs mc 4558l sia il finale audio se fosse quello potrei provare a sostituirlo...da una ricerca su google mi dice essere un dual operational amplifier.....aspetto con ansia qualche risposta illuminante non mi pare il caso di doverlo buttare e' tutto funzionante manca quasi del tutto l'audio.....grazie anticipato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2011 i decoder non hanno un finale audio,caso mai un preamplificatore analogico.Segui a ritroso l'uscita audio partendo dai pin RCA e vedi a quale integrato ti porta.Sicuro che il DTT funzioni a 5V? Mi sembrano pochini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nevada2c Inserita: 18 ottobre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 ottobre 2011 grazie per la risposta ma le piste non sono cosi evidenti, comunque a proposito dei tuoi dubbi sull'alimentazione icollo le caratteristiche di tale dttTipologia Interfaccia software Proprietaria Caratteristiche Tecniche Formato Video PAL Si NTSC Si ATSC No CA integrato No Middleware SAMSUNG EPG Si OTA Si Ingresso Smart Card No CI (Common Interface) No Memoria FLASH 1 MB SDRAM 8 MB SDRAM Hard Disk No USB No IEEE1394 No Sintonizzatore Terrestre DISEqC/SCR No Banda di frequenza VHF: 174 - 230 MHz , UHF: 470 ~ 862 MHz Loop through IF 47 - 862 MHz Modem No Uscite Uscita Audio Digitale Si (SPDIF Coassiale) Uscita Modulatore RF No Uscita RGB No Uscita DVI/HDMI No Uscita Component No Uscite RCA No Uscita SCART Si (2: TV, VCR) Uscita S-Video No Uscita 0/12 Volt No Interfaccia Seriale No Design Colore Nero Display No Pannello di controllo frontale ON/Stand-by, CH +/-, Volume +/- Accessori Telecomando Si Cavo RF No Cavo SCART No Cavo RCA No Cavo S-Video No Cavo Ottico/Coassiale No Manuale d'uso Si Cavo di alimentazione Si Alimentazione Voltaggio AC Power DC 5,25 V 1,0 A, AC Voltage 200 - 240 V Consumo Energetico 4,9 W Consumo in Standby 0,95 W Dimensioni Dimensioni (L x A x P) 25,8 x 4,2 x 16,5 cm Peso Peso 750 g Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 ottobre 2011 Segnala Share Inserita: 19 ottobre 2011 (modificato) sì,l'alimentazione è di 5V. La vedo dura comunque per risalire al componente guasto senza uno schema (che non è reperibile),ammesso poi che sia sotituibile convenientemente Modificato: 19 ottobre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati