Vai al contenuto
PLC Forum

Cp5512 E Pcmcia Express

Messaggi consigliati

lissoni.davide

Buongiorno a tutti,

ho un pc notebook ultima generazione che purtroppo ha un'interfaccia PCMCIA Express. Ho cercato collegare una CP5512 tramite un adattatore pcmcia express -> pcmcia ma i risultati sono poco soddisfacenti visto che ogni tanto il pc non vede l'hardware siemens.

Qualcuno ha dei suggerimenti oppure si è trovato in una situazione simile?

Grazie,

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...
Gianmario Pedrani

esiste la cp 5711 che è come la cp 5512 solo che si cllega via usb, non è come l'adattatore, perche questa è attiva non ha bisogno di prendere l'alimentazione dalla porta della cpu quindi puo essere collegata, anche sulle periferiche profibus, passive

Link al commento
Condividi su altri siti

• 11 months later...

Come mai si parla di alimentazione esterna?

C'è un connettore per la 24 Vdc. In che caso la si deve usare?

Mi sai dare info più dettagliate?

Grazie

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un connettore per la 24 Vdc. In che caso la si deve usare?

Nel NetLink, intendi?

Serve quando ti colleghi su porte di periferiche passive, come dice Gianmario. Il questi casi, visto che il modulo non riceve alimentazione dalla porta sulla quale è collegato, si deve fornire alimentazione sterna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso del Netlink il problema dell'alimentazione lo si risolve molto velocemente poi, in base al modello. Io ad esempio ho modificato un connettore passante e, siccome il 24 V c.c. è praticamente presente ovunque, basta inserire tale connettore tra il nodo ed il netlink per alimentarlo. E' certamente sempre più agevole dei vari adattatori PCMCIA. Se poi abbini il tutto ad un antennino WiFi lavori anche molto meglio in mobilità attorno a macchine/impianti.

Modificato: da mubeta
Link al commento
Condividi su altri siti

NET Link sicuramente.

Provato su:

MPI

Profibus (non mi ricordo se l'ho provata anche a 12M)

Rete BTSS dei controlli numerici Sinumerik .

La questione dell'alimentazione e' facilmente risolvibile in tutte le macchine che abbiano un alimentatore 24Vdc in armadio

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...