Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Telesystem Young 7.1dt - sibilo di sottofondo


Del_User_155520

Messaggi consigliati

Del_User_155520

Salve,

ho un decoder digitale terrestre telesistem young 7.1dt, il problema e' questo: quando lo accendo, dopo qualche minuto, si sente un sibilo continuo in sottofondo che a volte e' leggero e a volte abbastanza forte. Da che cosa puo' essere causato? Ho cambiato l'alimentatore, sostituito da uno universale, in quanto il suo non funzionava piu'.

Saluti e grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


Luigi Di Donato

Ciao, il sibilo si sente all'interno del DTT oppure nell'audio del TV? Prova un altro apparecchio nella scart per essere sicuro che il sibilo e' causato dal DTT o e' un problema del TV.

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

Ciao, grazie della disponibilita',

allora, con la stessa presa scart,cambiando il decoder, non fa' nessun sibilo. Ho cambiato anche la presa scart ed e' uguale. Il sibilo proviene dagli altoparlanti della tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luigi Di Donato

Purtroppo non e' facile darti un consiglio mirato per un problema del genere su un DTT. Il guasto potrebbe essere causato sia dal software del sistema che da qualche componente difettoso sulla decodifica o preamplificatore audio.

Tanto per iniziare prova a fare un reset di fabbrica.

Prova a scaldare con un phon gli elettrolitici presenti sullo stampato, e controlla se il sibilo diminuisce .

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Del_User_155520

Grazie Luigi per i consigli che mi hai dato, faro' le prove che mi hai consigliato, sperando di risolvere il problema, altrimenti me ne comprero' uno nuovo, non Telesystem!!!!!

Saluti mmguido

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...