Vai al contenuto
PLC Forum

Piccola Dissavventura Con Decoder Philips

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno vi racconto una mia piccola disavventura con un acquisto poco felice che mette in luce la superficialità con cui spesso agiscono i Centri Assistenza.

Circa due anni fa acquisto presso Darty di Torino un decoder digitale terrestre Philips DTR220: ho scelto questo prodotto nonostante fosse più costoso degli altri con pari caratteristiche, pensando che il marchio Philips fosse garanzia di una migliore qualità.

Arrivo a casa, installo il ricevitore e mi imbatto subito nel primo problema: il numero di massimo di canali che il decoder è un grado di memorizzare non va oltre 250, mentre a Torino di ricevevano circa 300/350 canali. Non ritenendo, forse sbagliando, così grave il difetto decido di tenere il decoder e di utilizzarlo. Dopo un paio di mesi d'uso s'è presentato un secondo problema, questa volta però piuttosto fastidioso: l'immagine e l'audio tendevano a restare bloccate sullo schermo, restano in questa condizione anche per alcune decine di secondi, senza che comparisse alcun messaggio d'errore a video. Vorrei precisare che questi blocchi non erano dovuti a problemi di segnale perché ho più volte verificato che, durante i blocchi, il segnale c'era in quanto un altro TV sintonizzato sullo stesso canale e collegato alla stessa antenna continuava a funzionare mentre il decoder restava bloccato. Decido quindi di portare il decoder presso un centro assistenza della mia città(forse questo è il secondo errore): qui tengono il decoder per una decina di giorni per poi restituirmelo dicendomi che non avevano riscontrati alcun difetto, e che per loro l'apparecchio funzionava correttamente.

Lo riporto a casa, lo ricollego e nemmeno mezz'ora dopo riecco i soliti problemi, questa volta però ancora più gravi di prima. La cosa comincia ad infastidirmi per cui mi reco presso il punto vendita dove l'avevo acquistato: mi consigliano di portare da loro l'apparecchio perché si sarebbero occupati loro della riparazione; passano una ventina di giorni vengo contattato e mi viene detto che il laboratorio d'assistenza aveva provveduto a sostituire il decoder con uno nuovo. Questo vuol dire che il decoder qualche problema lo aveva, senno mica l'avrebbero cambiato!

Porto a casa il nuovo decoder che, questa volta funziona correttamente, anche se continua ad avere il limite del numero di canali.

Le cose che mi hanno infastidito in tutto questo sono: perché Philips non indica né sulla scatola del decoder né sul proprio sito web il numero di canali massimo che può ricevere? Non essendoci alcuna indicazione verrebbe da pensare che gestisce adeguatamente anche un elevato numero di canali. Inoltre, se i centri assistenza lavorassero con più attenzione male non farebbe: visto che il centro Assistenza di Monza ha riscontrato il problema (a nemmeno tanto minimo), è perché il decoder era difettoso.

Inserita:

sono superficiali, c'è poco da fare, spesso fan così... senzasperanza.gif

Inserita:
sx3me+11/11/2011, 04:01--> (sx3me @ 11/11/2011, 04:01)

Lo so, ma vengono pagati per questo. Nel mio caso non ho pagato nulla perché il decoder era in garanzia, ma se non lo fosse stato avrei dovuto pagare anticipatamente l'esame tecnico, quindi lo facciano bene!

Inserita:

magari il problema è stato proprio quello.., che non eri pagante sad.gif