Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Telesystem Ts 7.0 Dt - barre di potenza e Qualita'

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, ho un decoder DTT Telesysem mod. TS 7.0 dt che si blocca l'immagine su qualsiasi canale, sono entrato nel menu' alla voce: Rilevamento segnale ed ho notato un continuo movimento delle barre sia della Potenza sia della Qualita' del segnale, cioe' si spostano da Zero al 100% . siccome ne ho un altro uguale che funziona perfettamente, ho sostituito l'alimentatore esterno a 12 Vcc ma il guasto persiste. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie.

Pierluigi Borga
Inserita:

Potrebbe essere il connettore difettoso o il tuner intero andato.....visto che il segnale c'è.....e buono a quanto dici ?

Inserita:

Salve, si il segnale e' buono anzi ottimo, domani lo smontero' e controllo il connettore di ingresso segnale, magari si sara' andata la saldatura di massa. Ti faro' sapere, grazie per la tua disponibilita'.

Inserita:

Prova con la sostituzione dei condensatori vicino al tuner.. wink.gif

Inserita:

salve. mi e capitato lo stesso probblema e ho sostituito il tuner.

• 2 weeks later...
Inserita:

domanda per Vito Pisciotta : anche io sono convinto che e' il Tuner oppure qualche condensatore elettr.. Ho provato ha riscaldare con il Phon sopra il Tuner e la barra del segnale diventa OK e il decoder funziona. Mi e' arrivato in questi giorni un altro decoder uguale e con lo stesso problema, cio mi fa' pensare a un classico della Telesystem almeno per questo modello. Un ultima domanda: e' reperibile facilmente il tuner che monta di marca Philips ? e la spesa vale l'impresa?. Un saluto a tutti.

• 10 months later...
Inserita:

ciao ho lo stesso problema pero il mio decoder non sintonizza nessun canale cosa potrebbe essere