Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder & Decoder - esistono di più insensibili ai disturbi?


Messaggi consigliati

Inserito:

A casa mia il segnale del mux di La7 è spesso disturbato, specie sul decoder cinese mentre il mio TV nuovo (nell'altra camera) che ha il decoder integrato sembra andare meglio, senza però essere immune sporadicamente ai disturbi su La7 e spesso su La7HD.

L'altro giorno ho preso un cavo TV e ho collegato lo spinotto d'uscita RF del decoder cinese ad una pennetta USB decoder DVBT e sul PC le immagini erano sempre senza disturbi......

ammetto che è stata una prova "volante", ma la questione allora è: visto che la chiavetta usa il PC come processore del segnale, ovvero una macchina molto potente, forse la differenza tra il recuperare e il non recuperare i dati dal segnale disturbato (magari sfruttando al massimo i protocolli di correzione d'errore insiti nel segnale DVBT) potrebbe farla la potenza di calcolo....

Magari un chipset economico come quello del decoder cinese (e anche di molti altri, mi par di capire...) non riesce a sfruttare appieno le possibilità di recupero dati del segnale.

Domandona: esiste qualche decoder che specifica la SUPERIORITA' nella capacità di ricevere anche dove altri già spernacchiano e squadrettano?


Inserita:

Sicuramente i modelli telesystem.... per contro sono molti delicati all'alimentazione..specie se rimangono allacciati alla rete elettrica 24/24 ore.. dry.gif

Inserita:

dici per esperienza o ti risulta che adottino un chipset più rigoroso nel trattamento del protocollo, o dei tuner più performanti per avere miglior flusso dati (o entrambe le cose)?

Inserita:
ludo69+17/11/2011, 12:22--> (ludo69 @ 17/11/2011, 12:22)

Tutte le cose da te citate.. wink.gif

Inserita:

allora grazie dalla info, anzi se puoi linkarmi qualche documentazione a riguardo mi faresti un piacere!

Pierluigi Borga
Inserita:

Ciao non so di che zona sei, ma dalle mie parti La7 fa pietà, è al limite dell'agganciabilità e spesso non si vede, e non ti dico la gioia dei clienti che prima in analogico la vedevano, comunque ne ho viste di tutti i colori, per ora il decoder che si è comportato meglio nell'agganciarla e gestire l'intervallo di guardia e il punto di inizio se vogliamo chiamarlo così è stato un Exitv cinese, mentre molti TV Sharp e LG nulla, e molti decoder Strong e via dicendo nemmeno, ma è molto relativa la faccenda, fatto stà che trasmettono un segnale che fà decisamente schifo.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...