CANNIBALE Inserito: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserito: 18 novembre 2011 salve ragazzi, vorrei una spiegazione dai piu' esperti di me , ho installato il decoder ADB, ho collegato l' antenna sullo spinotto del decoder ANTENNA IN e con lo spinotto ANTENNA OUT sono andato alla tv, ma ho notato una qualita' dell' immagine con sottofondo un effetto neve, morale della favola ho tolto il cavetto che va al tv e l'immagine e' perfetta, il segnale va solo nel decoder e funziona ugualmente , come e' possibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 novembre 2011 miracoli della tecnologia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 La spiegazione e' semplice quanto nascosta:La TV sintonizza un canale e lo invia IN USCITA sulla sua Scart.Se sulla TV non c'è nessun canale, dalla Scart esce NEBBIASe il cavo Scart utilizzato per il decoder e' di scarsa qualita', per esempio ha TUTTI i poli collegati ma con un cavo a schermatura unica e fino di spessore,il segnale che ESCE dal decoder si MESCOLA con quello che esce talla TV (nebbia),dando luogo al fenomeno indicato (nebbia di fondo sulla sorgente scart).La soluzione consiste nello scollegare il piedino 19 della scart dal lato TV ,oppure di utilizzare un cavo Scart di qualita' con schermature separate sui piedini video. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 il fenomeno si chiama diafonia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 19 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 novembre 2011 il problema da cui Cannibale fa nascere la domanda non è quello, ma che si vede lo stesso anche senza il cavetto d'antenna dietro al tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 (modificato) sx3me+19/11/2011, 21:48--> (sx3me @ 19/11/2011, 21:48)rileggendo bene il post di Cannibale non ci vedo nulla di misterioso: il cavo che torna al TV serve solo per l'analogico,mentre Cannibale ora vede in DTT in AV e quindi non gli serve,anzi,gli peggiora solo le cose poichè,come spiegato da Patatino gli ributta sulla scart il segnale analogico o solo effetto neve che a causa del cavo di scarsa qualità,per diafonia,va ad inquinare il segnale pulito in AV.Sono stato un po' lungo nella spiegazione,non so se altrettanto chiaro. Modificato: 20 novembre 2011 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pierluigi Borga Inserita: 20 novembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2011 Comunque sia anche senza cavetto TV il televisore è comunque sempre sintonizzato su qualcosa anche durante la modalità AV, quindi c'è dell'altro o semplici coincidenze oppure il modulatore del decoder.....mah..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CANNIBALE Inserita: 22 novembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2011 penso proprio che abbia ragione riccardo, quello che ritorna al tv ora non servirebbe piu' dato che il segnale analogico e' scomparso, quello seviva quando veniva spento il decoder per baipassare il segnale e vedere la tv anche in analogico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati