Vai al contenuto
PLC Forum

Decoder Sat Smart Mod. Maximus Ci - Spento

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Compare solo la scritta "on" e, come fosse un codice, emette due lampeggi e uno

di pausa ininterrottamente. Vi è la sede per inserire una card, ma non ho la card;

pertanto chiedo se è strettamente necessaria, e quindi non funziona per questo o

è proprio un difetto. Ho tentato con il TLC e pure con la tastiera ma niente da fare,

non va. Ho controllato le tensioni uscenti dall'alimentatore e sono uguali a quelle

scritte nel c/s; purtroppo non ho lo schema e non posso continuare. Ringrazio an-

ticipatamente per i consigli che mi darete. Auguri per le prossime feste.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo abbia bisogno della card per funzioanare,almeno per i canali free.

C'è quindi un guasto o un problema al firmware impallato.

Le alimentazioni come sono? Pulite?

Inserita:

Ciao.

Non so se le tensioni sono "pulite", spero di si, comunque sono tutte un po più alte di quelle descritte: per intenderci, è come quando si è in presenza di circuiti aperti, perchè manca il carico. In queste condizioni è quanto meno arduo intraprendere una pur minima ricerca: mi manca lo schema, non lo conosco affatto e non ho esperienza sui decoder in genere. Stavo dimenticando che non va inserita una card ma un vero e proprio modulo che va ad innestarsi in una presa con tantissimi pin. Mi auguro che vi sia qualcuno che lo conosca nello specifico (è un po datato). Spero tanto di essere stato chiaro e saluto con tanti auguri per le prossime festività.

Inserita:

Aggiungo che nel sito del modulo/card ne vanno inseriti 2 di moduli, sovrapposti, e

che per ognuno vi sono 68 pin; per estrarli vi sono 2 pulsanti che fanno capo a dei

sistemi a leva che, premendoli, li espelle.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
sesamo+6/12/2011, 17:43--> (sesamo @ 6/12/2011, 17:43)

sono gli slot per le cam (moduli di accesso condizionato) nelle quali vanno poi inserite le schede di ogni singolo provider per decodificare i canali in pay-tv .

Non c'entrano nulla col tuo problema.

I canali in chiaro FTA devono funzionare lo stesso.

Sicuramente necessita di un reload del firmware tramite porta seriale (se presente) o J-tag

Inserita:

Purtroppo non ho tanta familiarità con la moderna tecnologia: sono rimasto indietro con tutto ciò che è digitale, e quel poco che so l'ho studiato con non poco sacrificio. Le mie conoscenze sono rimaste perlopiù all'analogico e studiare in un campo così ostico, alla mia età è alquanto difficoltoso. Dunque, la porta seriale c'è ed è una RS232C, ma non so proprio come si fa il reload del firmware, non l'ho mai fatto, non so cosa sia e a cosa serve e se sarei capace di farlo . Ti prego illumina col faro della tua sapienza il buio della mia mente. Grazie e ancora auguri.

Pierluigi Borga
Inserita:

Erano dei decoder SAT common interface, direi anni 2004/2005 duravano abbastanza poco almeno quelli che ho visto, soprattutto la sezione alimentazione, ma dubito si riesca a trovare un fw aggiornato.....del resto mai dire mai....

Ciao

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
sesamo+6/12/2011, 22:55--> (sesamo @ 6/12/2011, 22:55)

user posted image

per l'aggiornamento dei decoder normalmente occorre:

1 cavo seriale RS232 null modem

1 software per l'upload specifico per il decoder

1 firmware aggiornato specifico per il decoder

fai una ricerca in rete ,una volta c'erano molti siti satellitari che ne sviluppavano di software ,spesso al limite della legalità,ma ora sono rimasti pochi,visto lo scarso interesse per i common interface wink.gif