Pompeiano79 Inserito: 30 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2011 (modificato) Cari amici del forum richiedo il vs prezioso aiuto per questo caso.Il ddt * in questione ha i led sul frontalino accesi e sul tv schermo nero.Guardo i casi simili sul forum e sostituisco i condensatori sull' alimentazione , nessun cambiamento.Provo ad aggiornare il software , non ci riesco il decoder si predispone , appare sullo schermo "in attesa dati" , ma quando vado a trasferire i dati con il programma trans38 la barra di avanzamento resta sempre a zero.Ho un dubbio , la tensione di uscita sul regolatore di tensione UP4 L1117 è di 1,77V quindi 0,03v più bassi del livello ideale di 1,8V , può influire questa piccolissima variazione?Saluti Pompeiano79 * DTT !!!!! Modificato: 31 dicembre 2011 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2011 Pompeiano79+30/12/2011, 20:14--> (Pompeiano79 @ 30/12/2011, 20:14) non credo proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grease123 Inserita: 30 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2011 ciao,questa serie di decoder soffrono spesso di questi problemi ,sostituisci i condensatori sul primario e anche quelli del secondario ,in caso continui a farti il difetto non è da escludere un problema del ic l1117 .in caso posta la foto del decoder aperto che ti segnalo i condensatori che devi sostituire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pompeiano79 Inserita: 1 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2012 Ringrazio Persano sempre vigile ed attento che mi ha puntualmente corretto, il ddt è buono per le zanzare!!!Come diceva grease123 ho già sostituito i condensatori e l' IC l1117 come già dicevo da in un uscita 1,77V che sembrano giusti come confermava l' amico Ottaviucci.Io pensavo di aggiornare il software ma come già descritto non ci riesco.Vorrei chiedervi un altra cosa , il cavo seriale null-modem l' ho realizzato io , visto che su internet ho trovato diversi tipi di collegamenti qualcuno potrebbe indicarmi quale dovrei usare per aggiornare il software del decoder in questione?Mi trovo in una zona dove per acquistare il cavetto già cablato devo percorrere 40Km tra andata e ritorno e perciò trattandosi solo di una prova volevo realizzarlo io.Saluti Pompeiano79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grease123 Inserita: 1 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2012 ciao,il cavo nullmodem è semplice bastano solo 3 fili ,da saldare sui pin delle vaschette per la seriale a 9 pin : pin 2 sul 3 pin 3 sul 2pin 5 sul 5 .spero di averti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 Cioa, anche io ho lo stesso modello che non ha mai funzionato fin dalla prima accensione e fa il medesimo difetto, non prende il progamma da computer ecc.Era in garanzia ed è quasi due anni che va al centro e ritorna tale quale non funzionante, ha fatto ben tre giri, ora è al centro pilota dal settembre 2011.Tutto questo per dirti che non so se è una riparazione facile, complimenti se ci riesci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pompeiano79 Inserita: 11 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2012 Cari amici fatte tutte le prove senza nessun risultato ho gettato la spugna ( ed anche il decoder...).Non sempre si può vincere. Grazie alla prossima.Saluti Pompeiano79 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alteo Inserita: 4 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 4 marzo 2012 Il mio è stato sostituito in garanzia con un'altro modello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati