Vai al contenuto
PLC Forum

Odissea Squadrettamento Mux Timb1 Torino Centro

Messaggi consigliati

del_user_83838
Inserito:

Da ormai circa un anno che a Torino centro (zona Via Po) il TIMB1(ch.47) è affetto da interferenze o abbassamento del livello del segnale, che provoca lo squadrettamento di tutti i canali trasmessi in questo mux. Questi problemi si presentano in varie ore della giornata, e lo squadrettamento perdura finché non si cambia canale; in caso contrario il problema in genere si risolve da solo nel giro di alcune decine di secondi, anche de non sempre è così: per esempio questo pomeriggio verso le ore 16 erano molto frequenti (si sono ripetuti almeno 5-6 volte in dieci minuti), e persistenti: non ho cambiato canale perché impegnato e lo squadrettamento è durato ammeno 2-3 minuti, ossia fino quando esasperato ho cambiato canale. Ritornando sul vecchio canale, tempo pochi secondi, è lo squadrettamento è ripreso.

Vorrei sapere se a qualcun'altro succede un problema simile, che presumo possa essere causato da un interferenza con Corio. L'antenna è orientata verso il Colle della Maddalena, ma potrebbe essere che il segnale da Coiro entri creando interferenze.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

a 700km di distanza abbiamo lo stesso problema,forse il segnale dei MUX di telecom è come la loro ADSL...penoso laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci