Vai al contenuto
PLC Forum


Decoder Adb I-can Adt1h6f Tlc - non sintonizza canale G


Domenico Maschio

Messaggi consigliati

Domenico Maschio

Il decoder suddetto nel fare la ricerca automatica salta alcuni canali in Vhf .In particolare a me serve che sintonizzi il nuovo canale G ( 205.50 Mhz, se non ricordo male) ,poichè su questo canale si trova il mux rai .

Il software residente è del 9/2004 . Non so come fare ,se è possibile , ad aggiornarlo ad una versione più recente ,nella speranza che riesca poi a fermarsi sul canale G.

Qualcuno lo ha fatto o sa come fare ? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Ciao Domenico, probabilmente ti riferisci all' E9 202-209 MHz che sostituisce il G 200-207 MHz standard italiano...? Hai provato ad impostare un paese diverso al momento dell'installazione o dopo il ripristino impostazioni iniziali ?

Non so ma dubito ci siano software aggiornati per quel modello.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Mago , non si tratta di un guasto .Il decoder funziona perfettamente ,quindi non credo sia qualche componente da sostituire .

grazie comunque .

Link al commento
Condividi su altri siti

un problema analogo e' successo su' un humax dt4000, l'unica maniera di beccare un mux, e quella di fare la ricerca manuale della singola frequenza, i vecchi decoder sono affetti da questa anomalia

Modificato: da kenwood
Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

Si ,grazie Riccardo ,ho compreso che occorre inpostare Germania ,il fatto è che c'è solo Italia e Inghilterra .A questo punto penso sia meglio metterlo da parte ( ho capito anche perchè me lo ha regalato mio suocero !!!! )

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

non hai detto se è possibile effettuare la ricerca manuale per canale.

Puoi rivenderlo (o regalarlo) a chi abita in zone servite dal Mux1 Rai in UHF ....da me per esempio... laugh.gif

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci+7/01/2012, 09:14--> (Riccardo Ottaviucci @ 7/01/2012, 09:14)

la maggior parte dei firmware dei decoder, anche cinesi, ha la ricerca manuale biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

confermo questi decoder non sono piu aggiornati da anni pur essento sempre ottimi decoder .

è pensare che basterebbe aggiornare il firmware per abilitare la ricezione dei canali " d " con modulazione a 7mhz .

il bello che in fase di ricerca automatica i canali vengono agganciati ma al salvataggio vengono esclusi .

in piu non è possibile fare la ricerca manuale ,ma è gia all'epoca agguinta la funzione lcn .

sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

No no i 7 MHz del VHF sono giusti il problema è che se metti Italia hanno lo standard Italiano ovvero canali dal D all'H2 mentre nuovo e definitivo (forse) standard europeo hai canali dall E5 all' E12, in pratica hanno guadagnato lo spazio per accontentare Europa 7 da anni in causa con il mondo per mancanza di risorsa intesa come frequenza.

Mettendo germania si risolve quasi sempre.

Anche perché la ricerca manuale è pur sempre sulle frequenze già memorizzate...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenico Maschio

E' cosi ,Pierluigi ,

anche facendo la ricerca manuale non si puo selezionare il canale G, passa da una frequenza di 199, qualcosa a 210 e qualcosa .

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

preciso che questi decoder non hanno le varie regioni come nei nuovi ,questo firmware ha solo 2 regioni di canalizazione (italia e inghilterra) .

peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

carlovittorio

Siete sicuri che in Inghilterra ci siano trasmissioni in VHF?

Mi embra di ricordare che i TV esportati in Inghilterra erano sprovvisti di tuner VHF.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...