Domenico Maschio Inserito: 5 gennaio 2012 Segnala Inserito: 5 gennaio 2012 Il decoder suddetto nel fare la ricerca automatica salta alcuni canali in Vhf .In particolare a me serve che sintonizzi il nuovo canale G ( 205.50 Mhz, se non ricordo male) ,poichè su questo canale si trova il mux rai . Il software residente è del 9/2004 . Non so come fare ,se è possibile , ad aggiornarlo ad una versione più recente ,nella speranza che riesca poi a fermarsi sul canale G.Qualcuno lo ha fatto o sa come fare ? grazie
Pierluigi Borga Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Inserita: 5 gennaio 2012 Ciao Domenico, probabilmente ti riferisci all' E9 202-209 MHz che sostituisce il G 200-207 MHz standard italiano...? Hai provato ad impostare un paese diverso al momento dell'installazione o dopo il ripristino impostazioni iniziali ?Non so ma dubito ci siano software aggiornati per quel modello.Ciao
Domenico Maschio Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Mago , non si tratta di un guasto .Il decoder funziona perfettamente ,quindi non credo sia qualche componente da sostituire .grazie comunque .
kenwood Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 (modificato) un problema analogo e' successo su' un humax dt4000, l'unica maniera di beccare un mux, e quella di fare la ricerca manuale della singola frequenza, i vecchi decoder sono affetti da questa anomalia Modificato: 6 gennaio 2012 da kenwood
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 gennaio 2012 Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 imposta Germania come nazione,non Italia
Domenico Maschio Inserita: 6 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 6 gennaio 2012 Si ,grazie Riccardo ,ho compreso che occorre inpostare Germania ,il fatto è che c'è solo Italia e Inghilterra .A questo punto penso sia meglio metterlo da parte ( ho capito anche perchè me lo ha regalato mio suocero !!!! ) grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 (modificato) non hai detto se è possibile effettuare la ricerca manuale per canale.Puoi rivenderlo (o regalarlo) a chi abita in zone servite dal Mux1 Rai in UHF ....da me per esempio... Modificato: 7 gennaio 2012 da Riccardo Ottaviucci
kenwood Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 Riccardo Ottaviucci+7/01/2012, 09:14--> (Riccardo Ottaviucci @ 7/01/2012, 09:14) la maggior parte dei firmware dei decoder, anche cinesi, ha la ricerca manuale
grease123 Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 ciao,confermo questi decoder non sono piu aggiornati da anni pur essento sempre ottimi decoder .è pensare che basterebbe aggiornare il firmware per abilitare la ricezione dei canali " d " con modulazione a 7mhz .il bello che in fase di ricerca automatica i canali vengono agganciati ma al salvataggio vengono esclusi .in piu non è possibile fare la ricerca manuale ,ma è gia all'epoca agguinta la funzione lcn .
Pierluigi Borga Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Inserita: 7 gennaio 2012 No no i 7 MHz del VHF sono giusti il problema è che se metti Italia hanno lo standard Italiano ovvero canali dal D all'H2 mentre nuovo e definitivo (forse) standard europeo hai canali dall E5 all' E12, in pratica hanno guadagnato lo spazio per accontentare Europa 7 da anni in causa con il mondo per mancanza di risorsa intesa come frequenza.Mettendo germania si risolve quasi sempre.Anche perché la ricerca manuale è pur sempre sulle frequenze già memorizzate...Ciao
Domenico Maschio Inserita: 8 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 E' cosi ,Pierluigi ,anche facendo la ricerca manuale non si puo selezionare il canale G, passa da una frequenza di 199, qualcosa a 210 e qualcosa .ciao
grease123 Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 ciao,preciso che questi decoder non hanno le varie regioni come nei nuovi ,questo firmware ha solo 2 regioni di canalizazione (italia e inghilterra) .peccato.
marcoasso Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 prova inghilterra...Mi è capitato un decoder che aveva solo due scelte..ho risolto con inghilterra 205.500 mhz.
Domenico Maschio Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 Si ho provato Inghilterra ,ma salta quella frequenza ,ciao e grazie lo stesso a tutti
carlovittorio Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 Siete sicuri che in Inghilterra ci siano trasmissioni in VHF?Mi embra di ricordare che i TV esportati in Inghilterra erano sprovvisti di tuner VHF.
Messaggi consigliati