Sillo Inserito: 7 febbraio 2012 Segnala Inserito: 7 febbraio 2012 Buongiorno a tutti, recentemente ho instsallato ad un mio cliente una parabola penta 85 fracarro correlata di monoblocco inverto, con angolo a 3° per poter disporre del 13° e del 16°. Con un normalissimo decoder FTA nessun problema, ma ora il mio cliente gli è venuto voglia di acquistare un tivùsat Fuba ode 710. Con tutto il rispetto per chi scrive i libretti di istruzioni, credo che le ditte debbano rivolgersi a persone che rendano più chiari i singoli passaggi tecnici. Per questo non sono riuscito a configurare questo satellite nel decoder sopra menzionato. Chiedo gentilmente se qualcuno di voi ha dei suggerimenti utili per ipostare tale satellite... Grazie in anticipo!!!!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 febbraio 2012 Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 (modificato) utilizza il Fuba per il 13E e in cascata l'FTA per l'altro ,intanto Il Fuba prevede il diseq per la commutazione tra i due lnb?Ne ho installati molti,ma sinceramente non ne ho mai verificato questa possibilità in quanto non c'era la necessità Modificato: 7 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci
Sillo Inserita: 7 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 7 febbraio 2012 Grazie Riccardo per la tua risposta, si ho pensato anche io a questa possibilità. Sta di fatto che il cliente vuole disporre di un solo decoder e di un solo telecomando... Sto cercando di approfondire e di smanettare da solo sul decoder ma fin ora nessun risultato rilevante!!!! altre proposte??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Inserita: 8 febbraio 2012 (modificato) ho trovato queste notizie:Fuba ODE 710 è un decoder che fa della praticità e della flessibilità le sue armi vincenti. L'apparecchio può sintonizzare, automaticamente oppure in modo manuale, qualunque altro canale irradiato a 13° Est, 19,2° Est, 9° Est e su altri satelliti (basta aggiungerli manualmente), il database dei transponder è aggiornabile (sempre a mano) ed è compatibile con ogni tipo d'impianto, dal semplice monofeed al motorizzato DiSEqC 1.2 e USALS. Molto apprezzabile la procedura di autosetup che guida per mano l'utente alla prima installazione, il menu OSD ad albero ricco e intuitivo, la doppia Scart, l'aggiornamento canali TivùSat/firmware automatico e manuale, il doppio slot smart card (per le future pay-tv e per le carte servizi).Ricerca automatica e manuale con opzioni avanzateAlla prima accensione del decoder oppure dopo un reset, viene attivata la procedura di autoinstallazione che guida l'utente alla configurazione del decoder in 7 passi: lingua, orario, impostazioni audio/video, impostazione antenna, LCN, ricerca canali e tabella riassuntiva.La voce Impostazione Antenna, accessibile anche successivamente attraverso il menu OSD, è di fondamentale importanza per il corretto funzionamento del decoder perché permette di configurare l'impianto satellitare utilizzato impostando il tipo di LNB (universale oppure con O.L. a scelta tra 11 valori) e associando ai satelliti le posizioni DiSEqC (1.0 per gestire fino a 4 LNB - es. 13, 19,2 e 9° Est, Tone Burst per i vecchi impianti dual-feed). Coloro che possiedono un impianto motorizzato con sistema monocavo DiSEqC 1.2 oppure USALS devono premere il tasto di colore giallo e configurare le numerose voci che appaiono nella finestra. Completata questa operazione è possibile scegliere uno dei tre satelliti precaricati - Hot Bird 13° Est, Eurobird 9° Est e Astra 19,2° Est -, aggiungerne altri (es. Astra 28,2° Est o Hispasat 30° Ovest) con le relative impostazioni, sintonizzare uno o tutti i transponder presenti nel database con la possibilità di aggiungere manualmente altre frequenze con i parametri di sintonia (polarità, symbol rate, FEC), impostare il filtro per escludere dalla ricerca i canali criptati non ricevibili con questo decoder.:Se si imposta come satellite di riferimento l'Hot Bird, oltre a Tutti e In chiaro, nella casella Tipo di ricerca è disponibile anche la voce Tivù + In Chiaro che garantisce con un'unica operazione la scansione di tutti i canali TivùSat e degli altri free-to-air disponibili a 13° Est che trasmettono sui transponder indicati nel database.Nel menu OSD (Impostazioni > Sistema) è presente anche la procedura di ricerca chiamata Ricerca Canali TivùSat che effettua una scansione automatica dei soli transponder utilizzati dalla piattaforma.Durante la ricerca appare sullo schermo l'elenco dei canali Tv/radio trovati (con la numerazione sequenziale o LCN) e la barra di avanzamento. Al termine è possibile salvarli tutti oppure, spostandosi nell'elenco, eliminare il segno di spunta da quelli che si desidera rifiutare.Il salvataggio dei canali avviene in due distinti blocchi di memoria. Il primo, che corrisponde all'intervallo 1-999, ospita i canali TivùSat mentre il secondo - 1000-2500 - tutti gli altri in ordine di frequenza o ricerca. Ricordiamo che la numerazione LCN utilizzata di Tivù sul satellite potrebbe non coincidere con quella del Digitale terrestre, in particolare per le posizioni dalla 8 in avanti. sembrerebbe tutto facile Modificato: 8 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci
Sillo Inserita: 8 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 8 febbraio 2012 Sembrerebbe tutto facile, ed in effetti lo è!!!!! Devo fare un mea culpa, ma la neve di questi ultimi giorni mi ha annebbiato vista e mente. Elenco qui di seguito i passi da fare: dal sottomenù impostazione d'antenna si preme ok su satellite, appare una finestrella con i 3 satelliti precaricati ed un icona aggiungi nuovo, si scende su aggiungi nuovo e premendo ok di ha la possibilità di configurare un 4° satellite (nel mio caso eutelsat w2). Quello che sbagliavo a più riprese io era lasciare l'alimentazione LNB spenta. Faccio notare che le frequenze di questo "nostro" 4° satellite non sono preimpostate e vanno inserite ad una ad una in maniera manuale, fortuna che il 16 gradi ha pochissimi trasponder!!!! Grazie Riccardo della tua consulenza, sei stato molto più professionale di certi tecnici telesystem, i quali mi hanno rimbalzato la telefonata dicendomi che non era di loro competenza !!!!!! Naturalmentre, impostato il satellite va configurato il diseqc, ho ritenuto in questo caso più opportuno escludere LCN spostando manualmente i canali nella posizione desiderata dal cliente....
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 febbraio 2012 Segnala Inserita: 8 febbraio 2012 (modificato) non parlarmi di neve,qui nevica da 8 giorni ininterrottamente.. e sono arrivati i primi lupi in paese...non scherzo sono contento che abbia risolto con soddisfazione piena del cliente Modificato: 8 febbraio 2012 da Riccardo Ottaviucci
Messaggi consigliati