antschep Inserito: 28 settembre 2002 Segnala Share Inserito: 28 settembre 2002 Mi sono trovato tra le mani questo tv completamente spento dopo un temporale controllo immediatamente lo stadio alimentatore e constato immediatamente il fusibile interrotto con il tester verifico le giunzioni del transistor commutatore ed anche questo componente e' passato a miglior vita verifico gli altri transistor dello stadio ma sembrano a posto.Sotituiti fusibile e transistor metto una lampada in serie al transistor commutatore per evitare di distruggerlo e do' tensione l'accenzione della lampada mi dice che l'limentatore non va dopo una accurato controllo dei vari componenti trovo in perdita due diodi sembra fatta do' tensione si accende la spia dello stand-bay ma l'apparecchio non si avvia provo a verificare la tensione sul pin 39, del ta8959, che avvia l'oscillatore orizzontale presente alla pressione del tasto di accenzione con un valore prossimo agli 8 volt ma sul pin 40 drive orizzontale con l'oscilloscopio non visualizzo nulla provo a sustituire il ta8959 convinto che sia la causa del guasto ma con amara sorpresa noto che non e' cambiato nulla controllo i transistor dello stadio orizzontale e trovo il bc815 pilota orizzontale in perdita sostituito anche questo l'apparecchio non parte ancora.Mi sento in un vicolo cieco non mi viene in mente nulla potete darmi qualche consiglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati