principe74 Inserito: 27 agosto 2003 Segnala Share Inserito: 27 agosto 2003 ciao ho un nordemende modello 3537 il quale è stato colpito da un fulmine dopo un bel pò di lavoro nell'alimentatore il tvc ha ripreso ad accendersi ma l immagine scorre in senso verticale è ben chiara ma scorre in modo lento ho già cambiato un pò di elettrolitici ma il difetto rimane dato che non ho lo schema non sò dove andare a cercare il guasto chi può aiutarmi? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 27 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2003 Ciao,lo schema semplificherebbe tutto.Hai provato negli schemi sul forum se c'e' un Nordmende'?Io purtroppo non riesco a navigare ancora.Comunque il guasto e' nella freq. vert.(50hz) e sul pbc dovresti trovare il trimmer che lo centra e se hai la sigla dell'integrato si puo' vedere la sua alimentazione....Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 28 agosto 2003 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2003 ciao in effetti sembrerebbe il classico difetto risolvibile con la centratura del trimmer ma quest'ultimo non c è e non c è nemmeno l' integrato che comanda la deflessione verticale ho tre integrati il primo è il classico tda 3506 poi ho un tea 2026t poi ancora l integrato che comanda le varie centrature tda 4950 poi ho un modulino decodificatore pal dove c è sopra un tda 5920 tengo a precisare che il difetto lo fa anche se inserisco un segnale dalla scart ho già sostituito tutti gli elettrolitici nell'alimentazione no so più cosa fare grazie per l 'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 28 agosto 2003 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2003 problema risolto! mi sono accorto che il trimmer per la regolazione della 145 non lavorava il tutto faceva capo al tea 2026t che oltretutto genera h-v sostituendo l' integrato tutto è tornato normale grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 28 agosto 2003 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2003 Ciao,posso dirti che nel caso ti si manifesti un problema EST-OVEST (effetto cuscino) sostituisci il tda 4950 e il suo elettrolitico da 47yf 63vl. che c'e' vicino.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 29 agosto 2003 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2003 ok grazie terrò presente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati