cristian78 Inserito: 23 dicembre 2003 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2003 Ciao a tutti, non sono un tecnico di professione ma un appassionato......comunque questo tvc non ha la deflessione verticale, esso si presenta con schermo buio,alzando la G2 si visualizza la linea orizzontale per cui appunto il problema è nella zona verticale. L'integrato montato è un TDA 8214B ho cercato in internet il datasheet e così ho effettuato alcune misure. Le tensioni di alimentazione sono presenti, così come alcune uscite verificate con un piccolo oscilloscopio che posseggo( monitor di 3 pollici!!), per cui non riesco a capire da cosa possa essere dovuto questo problema. Se qualcuno ha dei suggerimenti in merito lo ringrazierei infinitamente, tenete presente che non sono un tecnico professionista per cui qualche piccolo consiglio per voi potrebbe essere la soluzione per me!!grazie in anticipo e auguri a tutti i frequentatori del forum!Ciao Cristian Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
principe74 Inserita: 23 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2003 controlla sul giogo di deflessione se c e qualcosa di bruciato oppure semplicemente si è staccato un filo sai succede spesso ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cristian78 Inserita: 23 dicembre 2003 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2003 Grazie principe innanzitutto per la risposta: le connessioni sul gioco sono purtroppo ok, idem il giogo stesso che misura circa 15ohm che dovrebbe essere la giusta impedenza...Se qualcuno ha qualche altro suggerimento....Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 23 dicembre 2003 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2003 A questo punto ,se l'oscillatore funziona non ti rimane che sostituire il finale...Ciao e auguri anche a te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...