Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Nordmende Galaxy 55 Dv - Impossibilità ad accedere al menù

Messaggi consigliati

Mi è comparsa a video, in alto a sinistra, una "P" rossa, mentre stavo codificando un telecomando universale della Philips per operare sul TVC, ora non riesco più ad eliminarla e non mi permette di accedere al menù della sintonizzazione dei canali, neppure utilizzando il telecomando originale e le regolazioni di volume, luminosità e altro sono notevolmente accelerate, rendendole di grande difficoltà. Non riesco a trovare il manuale dell'apparecchio (Nordmende Galaxy 55 DV 995.612 N 18), per capire in quale maniera intervenire: :( QUALCUNO E' IN GRADO DI RISOLVERE QUESTO PROBLEMA? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso riesco nuovamente ad entrare, ma resta la "P" rossa e la difficoltà a regolare volume, luminosità, contrasto e colore. Mi è stato suggerito che forse è stata attivata una protezione quando stavo codificando il telecomando universale della Philips, ma questo non mi aiuta a risolvere il problema. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao ieri non ti ho risposto solo perche' non avevo cosa dirti,ho provato a chiedere ma non ho avuto risposte.

Potresti chiedere al negoziante che te lo ha venduto se sa come azzerare ai valori di fabbrica il Tv.

Non saprei altro.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo anche io che si debba ritornare ai valori di fabbrica. Su un PC c'è l'opportunità di staccare la batteria tampone, o agire su un ponticello e il gioco è fatto. Potrebbe esserci qualcosa di simile anche per il televisore, ma al centro assistenza preferiscono che gli porti il mio unico televisore e che glielo lasci per una settimana almeno, per poi riprendermelo e sganciare l'equivalente di una settimana di lavoro di un tecnico (magari mi compro il televisore nuovo e risparmio qualcosa). Nel limite potresti suggerirmi su quale chip intervenire e i valori da assegnare agli interrupt per il ripristino, così passo da un mio amico che possiede un programmatore (che spero compatibile) e lo riprogrammo (il chip, non il programmatore, né l'amico).

Attendo fiducioso :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,ho registrato la sigla del tuo TV per reperire lo schema ma purtroppo non sara' una cosa veloce perche' il tempo necessario non ce l'ho.Devo fare quasi 100km e devo prima telefonare se e' in casa ed essendo anche lui un installatore non si sa mai a che ora torna....ti basterebbe guardare tutti i miei post a che ora li ho messi sul forum.Avendo lo schema si potrbbe anche inventare qualcosa,sempre che sia fattibile.Molti centri assistenza hanno indetto il monopolio delle riparazioni non considerando che un Televisore prima o poi si cambia e quando sara' il momento uno si ricorda quello che gli ha detto .....

Ciao :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Elvezio, concordo col tuo giudizio sui centri di assistenza, non solo per il TV, ma anche per la telefonia: tu hai provato a far riparare qualcosa a marchio ACER? Io ho impiegato quasi 45 giorni per riuscire ad inviare un cellulare alla riparazione (non ti racconto le peripezie, e le interurbane in ora di punta, per avere il maledetto numero di RMA), poi si sono tenuti l'apparecchio per oltre 15 giorni, avvicinandosi pericolosamente alla data di scadenza della garanzia, per poi avere lo stesso difetto di prima, 2 giorni dopo la scadenza della stessa. :angry::angry:

A questo punto mi è stata rifatta la riparazione a mie spese (sostituita la scheda di ricarica), senza passare dal centro assistenza della casa, ma continuava a non funzionare, allora mi è stato detto che il telefonino aveva danneggiato il caricabatterie e che avrei dovuto sostituirlo. Cambiato il caricabatteria, tutto bene per altri 3 mesi, poi nuovamente problemi, ma il difetto stavolta era proprio del caricabatterie, che però non era coperto da garanzia, perché considerato materiale di consumo !?! Ho acquistato un altro caricabatterie da viaggio (non riesco a trovarne uno da tavolo, che mi permetta di ricaricare la batteria staccata dal telefonino: pare se ne trovi solo uno nella provincia di Napoli e uno a Palermo, ricerca internet, mentre io sono a Torino). Questo è durato quasi 7 mesi (record assoluto!) poi ci ha lasciati. :angry:

Adesso ho le due batterie scariche e il telefonino spento, non mi servirò più dei centri di assistenza legati alla ACER, non acquisterò più prodotti ACER e neppure quelli che si servono della stessa rete di assistenza, ho dissuaso colleghi ed amici (e almeno una decina li ho convinti) dall'acquistare qualsivoglia prodotto di quella marca, proprio raccontando le mie peripezie e l'esito infausto. :angry:

Su altra discussione ho già richiesto il necessario per acquistare, o costruire, un caricabatterie adatto per ricaricare la batteria dell'Acer V750 (uguale al Motorola T2688), con la batteria staccata dal telefonino.

Spero di avere più fortuna con Nordmende, anzi, l'ho già avuta, perché l'apparecchio ha più di 10 anni ed è il primo difetto che mi si presenta (oltre la rottura del vecchio telecomando, che mi ha portato alla ricerca di uno universale, che mi permettesse di comandare anche il VCR), e neppure di grave entità.

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Sono cose che purtroppo succedono all'ignaro acquirente.... :( .E una volta la lezione bisogna prenderla...

purtroppo :angry: .

Spero presto di darti notizie del Tv.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao se sai il francese forse ci siamo....

CHASSIS TX91:

Apparition sur l'écran d'un "P" de couleur rouge.

mettre le téléviseur en veille puis l'éteindre par l'interrupteur M/A, appuyer simultanément sur les touches "VOLUME +" et "VOLUME -" du clavier et en même temps rallumer le téléviseur

CHASSIS ICC8 et CHASSIS ICC10:

Apparition sur l'écran d'un "P" de couleur rouge

appuyer en permanence sur la touche "VOLUME -" du clavier jusqu'à la disparition du P rouge, passer en veille pour valider la sortie du mode production.

CHASSIS ICC7:

1er cas: avec microp. ST6391-B1/AM: appuyer sur la touche "VOLUME -" du clavier, passer en veille pour valider la sortie du mode production.

2eme cas: avec microp. ST6391-B1/BC, ST6391-B1/FY ou ST6391-B1/B05: éteindre le téléviseur, appuyer simultanément sur "PR +" et "PR -" du clavier, mettre en service le téléviseur par l'interrupteur M/A, passer en veille pour sortir du mode production.

CHASSIS ICC8 et CHASSIS ICC10:

appuyer en permanence sur la touche "VOLUME -" du clavier jusqu'à la disparition du P rouge, passer en veille pour valider la sortie du mode production.

Te li ho copiati tutti sperando di centrare il tuo modello......

:ph34r: non ti dico quento ho girato....e se li traduci magari e me li rimandi qui li salviamo.

Ovviamente la mia richiesta e' estesa a chiunque sia in grado di farlo.

Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Che lo traduca è il minimo che possa fare! GRAZIEeee!

Lascio stare che meriti un bacio, perché siamo entrambe barbuti e almeno uno dei due del sesso sbagliato per una cosa simile :D

Spero che il mio TV corrisponda ad uno di questi telai, mal che vada provo con tutti i sistemi: questa sera ci tento.

=========================================================================

TELAIO TX91:

Apparizione sullo schermo di una "P" di colore rosso.

- Mettete il televisore in Stand-by (bello questo, per tradurre in italiano dal francese, ti piazzo una parola in inglese, questa me la scrivo),

- poi spegnere con l'interruttore M/A (la sigla non mi dice niente, ma credo che sia il tasto di spegnimento fisico),

- premere simultaneamente i tasti "VOLUME +" e "VOLUME -" della tastiera e contemporaneamente riaccendere il televisore

TELAIO ICC7:

Primo caso: con microprocessore ST6391-B1/AM

- Premere il tasto "VOLUME -" della tastiera,

- mettere in stand-by per approvare l'uscita dal modo produzione.

Secondo caso: con microprocessore ST6391-B1/BC, ST6391-B1/FY, oppure ST6391-B1/B05

- Spegnere il televisore

- premere simultaneamente sui tasti "PR+" e "PR-" della tastiera e accendere il televisore con l'interruttore M/A (vedi nota più sopra)

- passare in Stand-by per uscire dal modo produzione.

TELAIO ICC8 e TELAIO ICC10:

- Premere e mantenere premuto il tasto "VOLUME -" della tastiera siano alla scomparsa della P rossa,

- mettere in stand-by per approvare l'uscita dal modo produzione.

=========================================================================

:):rolleyes::)

Modificato: da nll
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho provato sul televisore (il mio aveva il telaio TX91, quindi necessitava della più semplice procedura): ha funzionato perfettamente!!!

Da una ricerca su Altavista, utilizzando come chiave di ricerca un'intera frase francese dal testo che mi hai postato, ho individuato il sito da cui hai tratto le informazioni ed ho notato che c'erano anche altre interessanti cosette, che ho messo in pratica, per giocare sui menù nascosti del mio apparecchio.

Anche dall'Inghilterra mi hanno risposto al questito, proprio poco dopo aver letto il tuo messaggio su questo forum, indicandomi un sito inglese che diceva sostanzialmente le stesse cose, ma ho notato che c'erano così tanti altri aiuti su TV, VCR e Radio, di diversi marchi, che ho sentito il dovere di segnalarne il link sull'apposita pagina di questo forum.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti