Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken

Messaggi consigliati

Ciao, sono un nuovo utente e spero di non sbagliare ad aprire una discussione per un problema personale. Il mio telefunken PALcolor TX1400 (serie TX89) mi ha lasciato con una sola riga orizzontale visibile sullo schermo. Iriparatori locali dicono che si tratta del trasformatore o del verticale ma che non si trovano più i pezzi di ricambio. Possibile ? Nel caso come ci si può muovere per reperirli ? Siti, forum, mercatini on line ? Grazie per le risposte :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes: Salve! Probabilmente è l'IC del verticale (non il trasformatore e poi quale,quello di riga? Non c'entra niente).Non ho lo schema sottomano.Domani lo cerco è ti dò indicazioni sulla riparazione.Dovresti controllare però le saldature e il connettore del giogo di deflessione.Mi ricordo che in un TV uguale era semplicemente una di queste cavolate.
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,spesso il problema e' effettivamente nel connettore del giogo.Che tipo di integrato monta quel telaio?Non lo trovo.Giusto per sapere come controllare se e' alimentato.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'integrato non lo trovi perchè non c'è! Lo stadio finale è a transistor (un TIP29E e un TIP 112H che è un darlington).Io ho lo schema di questo apparecchio,prodotto per la Telefunken dall'inglese Ferguson.Se vi interessa posso scannerizzare la parte interessata e spedirlo.Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli. Io dovrei avere gli schemi di questo apparecchio ma non sono particolarmente esperto per districarmici, comunque mi farò aiutare sulla linea indicata da voi...ma comunque i pezzi originali eventualmente non si trovano più ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Satman,potresti mandarmi lo schema?Dovresti cortesemente dirmi quanto pesa......in Mb.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti