tvcomposer Inserito: 5 marzo 2004 Segnala Share Inserito: 5 marzo 2004 Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto ed ho una domanda da porre agli esperti:ho un tv thomson 32" da circa un anno, ma è da qualche settimana che dal momento dell'accensione avverto provenire dal retro del televisore un sibilo che a mio parere prima non c'era... non è molto forte si intende, però si sente ed ora quando guardo la tv e non ci sono altri rumori nell'ambiente lo avverto.Non so' da cosa possa dipendere, forse il mio orecchio è diventato piu' sensibile o può essere successo qualcosa alla tv?Il rumore c'è solo a tv acceso, e non c'è in standby.Grazie per l'attenzione, a prestoPaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 7 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 7 marzo 2004 Ciao,potrebber trattarsi di un'oscillazione ad alta frequenza.Hai provato ad aprire il coperchio per vedere se riesci a localizzare la zona di provenienza del sibilo?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tvcomposer Inserita: 7 marzo 2004 Autore Segnala Share Inserita: 7 marzo 2004 Ciao Elvezio, innanzitutto grazie per l'interessamento al problema.Ho scoperto che il ronzio (meglio di sibilo rende l'idea) è lo stesso, ma piu' forte, di quello che viene generato anche dal regolatore di luminosità di una lampada che ho in casa (tra l'altro il regolatore della lampada produce questo rumorino solo se in posizioni intermedie tra il min e il max, agli estremi è silenzioso...)L'ipotesi che siano i 50Hz, e armoniche superiori, della tensione di rete è plausibile?In questi casi, come si puo' intervenire? Perchè mi sembra proprio che prima non si sentiva...Ciao e grazie ancoraPaolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 11 marzo 2004 Segnala Share Inserita: 11 marzo 2004 Ciao,non mi dici pero' se hai cercato di localizzare da dove proviene questo ronzio aprendo il coperchio del TV.Puoi provare con un cacciavite usato al contrario a premere leggermente su trasformatore nell'alimentatore o su componenti nella zona dove il rumore e' generato.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonaparte2 Inserita: 5 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2005 Beato te da un anno!! Io l ho appena comprato (thomson 32wm402) e quel sibilo cè ed è anche forte! Penso anch' io che sia un trasfomatore non ben "sigillato" anche se la Tv non l' ho aperta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 5 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2005 il probelma potrebbe dipendere dal traferro del trasformatore eat o dalle bobine di linearità orizzontale ,comunque se non localizzate bene il fischio ad alta frequenza non sappiamo come aiutarvi.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bonaparte2 Inserita: 6 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 6 ottobre 2005 Quando ho tempo proverò a smontarlo, se è un alimentatore, come mi è già sucesso, basta reimpirlo di attack e aspettare che si asciughi perchè sembrerebbe una vibrazione dell' alimentatore...... vi farò sapere....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucalux Inserita: 15 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2005 Buonasera,provo a riscrivere il messaggio precedentemente postato, ma ahimé perso nel rollback da voi eseguito...Mi chiamo Luca e anch'io sono possessore di un 32WM402 della Thomson; appena acquistato ha presentato uno strano sibilo proveniente dal corpo tv... sibilo che ,non essendo un tecnico e non sapendo come intervenire, e' stato motivo di richiesta di sostituzione tv (dopo soli 2 giorni dall'acquisto). Convinto di portare a casa una tv nuova (cosa effettivamente successa, in quanto tolta dall'imballo nuovo di fronte ai miei occhi), anch'essa ha da subito mostrato lo stesso difetto:0-20 secondi - accensione normale senza alcun rumore anomalo20-3 minuti - sibilo continuo o pulsante accompagnato da un rumore tipo "friggitrice"3-6 minuti - attenuazione parziale e poi scomprasa totale di qualsiasi rumore (non istantaneo ma graduale)Spero di poter trovare nelle vostre risposte una soluzione, anche perchè alla Thomson non sanno nemmeno di cosa si tratta...(io penso ad un difetto congenito di questo modello.... ma cosa?)Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 15 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 15 ottobre 2005 si potrebbe essere un difeto congenito del giogo di deflessione;personalmente mi sono capitati tvc sony e philips con simili problemi,comunque il problema deve essere risolto dalle assistenze autrorizzate(che sicuramente hanno informazioni in proposito direttamente dalle case madri).ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrix2010 Inserita: 16 ottobre 2005 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2005 Io ho risolto mettendo un pò di smalto x le unghie sui vari traferri delle bobine vicino eat Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati