Vai al contenuto
PLC Forum

Nordmende Space Systems 81 Ts - Cambia i canali da solo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve Ragazzi avrei bisogno di aiuto:

Mi ritrovo il televisore NORDMENDE SPACE SYSTEMS 81 TS 32 pollici che cambia in continuazione i canali da solo e se lo spengo si riaccende da solo .Il telecomando e' a posto ed il tutto si verifica anche se gli tolgo le batterie .Volevo cercare di capire cosa possa essere e se potevo fare qualcosa.Vi ringrazio per il vostro aiuto.

Modificato: da jawdb212

Elvezio Franco
Inserita:

Ciao,se ho ben capito non resta in stand-by e cioe' lo hai staccato dall'interruttore della plancia?

Hai lo schema per caso?

Ciao.

Inserita:

Si hai capito bene ,non rimane in stand-by e poi cambia i canali da solo.

Ci sono anche gli schemi.

Ti ringrazio.

Inserita:

verifica anche se la tastiera del televisore presenta un contatto sui tasti del cambio canale

Inserita:

Si controllato, si presenta a posto; poi cambia i canali da solo , alcune volte in avanti altre volte indietro.

Elvezio Franco
Inserita:

Ti ho mandato l'indirizzo....anche perche' vorrei sapere come avviene l'accensione da tasto principale.I soliti problemi ti sono gia stati esposti e non sono loro quindi dobbiamo fare in modo di andare prima in st-by.

Ciao.

Inserita:

Ciao Elvezio facendo l'accensione da solo questo mi obbliga a spegnerlo dall'interruttore principale che rimane sul frontale .Se riaccendo l'interruttore principale non rimane in stand-by ma si accende subito ed inzia a girare i canali.

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)

Ciao,lo schema mi sreviva per sapere come avviene lo st-by,cioe' se c'e' la possibilita' che qualcosa in corto....o un transistor di commutazione abbia creato l'effetto come se fosse sporco il tlc e tiene premuto il tasto del ch+.......(e' solo un esempio ovviamente).

Ciao.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

Boh, io continuo a pensare un problema di tastiera frontale o altrimenti il micro di controllo.

• 5 years later...
Hi-MD_DVD-RAM
Inserita:

Per jawdb212

Ti ho mandato PM, urgente !!

Inserita:
jawdb212+1/05/2004, 11:27--> (jawdb212 @ 1/05/2004, 11:27)

dovrebbe essere la solita tastiera a membrana che va in perdita.Staccala dal c.s. e prova se il difetto permane. wink.gif

Inserita:

Ehm avete visto la data del post? Sono passati solo 6 anni biggrin.gif

Luigi Di Donato
Inserita:
cri_999+25/03/2010, 09:29--> (cri_999 @ 25/03/2010, 09:29)

Come dice il proverbio: Meglio tardi che mai! biggrin.gif

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

cri_999+25/03/2010, 09:29--> (cri_999 @ 25/03/2010, 09:29)

Riccardo, data l'età sad.gif , non se n'era accorto... roflmao.gif

Inserita:

infatti,..come passa il tempo !!

e poi qualcun altro prima di me ci è cascato senzasperanza.gif ,io ho visto l'aggiornamento del post e ho risposto come se fosse di oggi... wallbash.gif