Vai al contenuto
PLC Forum

Saba 32 Pip - Difetto Immagine nell'Immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Ragazzi il televisore in questione è un saba 32 o 33 pollici, con telaio Icc5! Il modello preciso T 9100 VT PiP!

Il difetto è che quando seleziono la funzione di immagine nell'immagine, a volte si vede bene dentro il quadratino celeste, a volte l'immagine dentro il quadratino tende a scomparire, nel senso che viene tagliata per verticale verso metà, ma non con una riga netta, è un taglio ondulato come se fosse "strappato", e a volte invece da un quadrato tutto nero senza immagine, altre volte la riga si sposta, e prende il sopravvento il nero.......

Ragazzi avete qualche dritta, non so più dove controllare......

Un saluto ciao ciao a tutti

Elvezio Franco
Inserita:

Controlla i 5 V. IP02 E 12V IP12.

Hai il manuale con il service mode?

Inserita:

Salve,prova a rifare le saldature di massa sulla scheda PIP e controlla anche le saldature agli IC .

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao, allora ho controllato i +5 e i + 12,e sono rispettivamente +5,08 e +12,32, quindi mi sembrano OK!

Purtoppo non ho il manuale con il service mode...... dove potrei reperirlo????

Ho rifatto le saldature, come consigliato, e il risultato è che adesso funziona, però l'immagine non bene, cioè mi spiego meglio, l'immagine dentro al quadrato (la cornice del quadratino doveva essere blu, ora è nera) non è nitida come prima, è tutta sgranata.........

Siccome c'è un integrato montato su zoccolo, appena ho un minuto vi faccio sapere se pulito quello è tutto ok oppure no......

Ps. Nella scheda PIP ho cambiato tutti gli elettrolitici,e ripassato quasi tutte le seldature, se non tutte.....

Un saluto per ora, ciao ciao.....