Stefan Inserito: 30 giugno 2004 Segnala Inserito: 30 giugno 2004 Ho questo Tv che manda in corto il finale di riga. Trovato con il cond. da 2Kv 11,5nF di chiusura sul collettore esploso.Sostituito cond e finale, rifatto saldature, riaccendo fulminando il finale all'istante. Ho qualche dubbio sul driver che domani sostituirò in quanto da reperire.Avete qualche dritta conosciuta ?Saluti.
Elvezio Franco Inserita: 1 luglio 2004 Segnala Inserita: 1 luglio 2004 Ciao,in parallelo al CL 21 ci sono anche due diodi DL 21 E 22.Il cond. esploso puo' aver portato con se qualcos'altro.Sul circuito di deflessione ci sono anche due integrati,se non sbaglio,TDA 8178 e 4950.Potresti provare le tensioni staccando il finale prima di perderne un'altro e se le tensioni sono ok,compresa U1 24V. su LL 19 accoppiamento driver.Ho tribolato con un alimentatore che bruciava il finale per lo stesso motivo (cond.2KV scoppiato)ed era il tea 2261......
Stefan Inserita: 1 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2004 Ciao Elvezio, ti do qualche info in più. Purtroppo non sono nel mio laboratorio e non riesco a lavorare come vorrei, tu mi capisci.Ho staccato il finale e collegato la lampada e dopo qualche secondo l'alimentatore va in protezione. In quei pochi secondi comunque la U2 (24 V) c'è ed è pulita.Idem per il segnale a onda quadra da 4,5 Vpp che esce dal piedino 39 del multioperazionale TA8956. Viceversa è urfido (schifoso) il segnale che mi trovo sul collettore del driver BSR51 (già sostituito) e che invece dovrebbe essere un'altra onda quadra da 45 Vpp.Continuo a propendere che il finale di riga salta per mancanza o errato pilotaggio, non credi ?Non ho avuto tempo di guardare le altre tensioni i diodi che mi hai indicato sono OK, come anche gli altri dell'orizzontale, almeno da un primo sommario controllo.Il verticale e l'est-ovest che mi indichi non credo che siano i responsabili della dipartita del finale di riga, semmai mandano in prot. l'alimentatore o no.Ciao e grazie (ho lo schema).
Elvezio Franco Inserita: 2 luglio 2004 Segnala Inserita: 2 luglio 2004 Se ho visto bene lo schema dal pin 39 del TA 8659N hai solo il driver TL 17 e l'accoppiamento LL 19.E' un cicuito ostico anche per me......controlla LL 16 in uscita all'eat.(UL3a)Dovrei stampare tutto il manuale che e' di 63 pagine per capirci meglio e se ci riesco saro' piu' preciso......a meno che qualcuno sia piu' afferrato su questo telaio.
Stefan Inserita: 2 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 2 luglio 2004 OK se ne riparla lunedì. Ciao e grazie per adesso.
Messaggi consigliati