l.bonacini Inserito: 8 settembre 2009 Segnala Inserito: 8 settembre 2009 (modificato) Ciao a tutti.Spero che qualcuno possa aiutarmi devo collecare un tp177b ad un tsx micro in unitelway. La cosa credo che sia possibile ma no riesco a capire che cavo serva e se lo devo accuistare o costruire, ho contattato siemens e telemeccanique ma nessuna delle due case mi ha dato risposte adeguate.Grazie per il vostro aiuto Modificato: 8 settembre 2009 da l.bonacini
rddiego Inserita: 8 settembre 2009 Segnala Inserita: 8 settembre 2009 devi collegarti con la porta 485 del pannello (IF 1B ??) e la porta TER del PLCSecondo me ti serve un cavo così:Lato PLC connettore miniDinI pin da collegare sono 1 (A/Tx) e 2 (B/Rx) non credo ma se servisse il 7 (0V)Lato TP177Pin 3 e 4 insieme Rx+/Tx+ (da collegare col pin 2 del plc)Pin 9 e 8 insieme Rx-/Tx- (da collegare col pin 1 del plc)Pin 5 GND non credo serva collegarlo (ed a cosa? al 7 zero volt? )Ulteriori collegamenti a cavo verso Telemecanique si trovano nel WinCC flexible Information System sotto "WinCC flexible Information System > Comunicazione > Telemecanique Uni-Telway > Cavo di collegamento per il bus Telemecanique". Ricorda che per far sì che funzioni come comunicazione col PLC, sul pannello devi disattivare l'impostazione "remote transfer" del channel1
l.bonacini Inserita: 9 settembre 2009 Autore Segnala Inserita: 9 settembre 2009 Provo oggi nel pomeriggio e ti so dire tu l'hai già usata? Con i tp170 serviva un pacc01 lato shneider e una Sca62 lato Tp.Ma l'uscita ter è una 485?Ciao Luca
rddiego Inserita: 9 settembre 2009 Segnala Inserita: 9 settembre 2009 tu l'hai già usata?no. Però ho letto i manuali e fatto dei confronti con alcuni cavi già esistenti (con codice Siemens) per comunicazioni Unitelway con vecchi TSX.Con i tp170 serviva un pacc01 lato shneider e una Sca62 lato Tpil pacc01 serve solo per sdoppiare e rendere disponibile la porta TER quando occupata, la sca 62 è passiva e non fa altro che sdoppiare il bus in due trunk (oltre alla codifica dell'indirizzo, ma per vecchi magelis). Non so a che ti serviva la SCA62: forse perchè avevi un cavo subd-9 lato HMI e subd-15 lato PLC (la SCA62 ha due connettori a 15pin).Ma l'uscita ter è una 485?certamente.Essendo una rete RS485 banalmente con due fili RX TX colleghi qualsiasi strumento. Dai pin-out che trovi sui manuali di Wincc o sul sito siemens vedi quali sono TX e RX, i corrispondenti sulla porta TER sono i pin 1 e 2.... ecco fatto. Non conosco di codifiche particolari (cavallotti) quindi prova così.
Messaggi consigliati