lfcc Inserito: 10 luglio 2004 Segnala Inserito: 10 luglio 2004 il modello e' TC97. Per alcuni periodi va bene, poi ad un tratto per qualche giorno non comanda piu' nulla o lo fa in maniera grossolana (ad esempio: regolazione del volume su valori alti con un semplice tocco del tasto). Ho aperto la scatola piu' volte, pulito i contatti, ma il problema rimane. Se lascio fermo per qualche giorno il telecomando dopo che i problemi appaiono, e poi lo adopero, funziona di nuovo per qualche tempo, per poi ricominciare.Per il momento televisione la comando con un secondo apparecchietto, ma vorrei comunque provare a riparare il guasto. Pensavo di cambiare il diodo I/R, che e' l'unico componente assieme all'integrato SAA30081 e a qualche resistore e condensatore presente sullo stampato. Qualcuno ha altri suggerimenti da darmi?
Elvezio Franco Inserita: 10 luglio 2004 Segnala Inserita: 10 luglio 2004 Se il TV con il secondo TLC funziona regolarmente,sai dov'e' il proiblema.Il diodo TX di solito si dissalda e il difetto che lamenti tu comunque e' un po' anomalo perche' se dai un colpetto di solito riparte.Hai anche provato a sostituire le batterie?E controllare i contatti delle stesse?Un'altro componente che spesso si dissalda o si interrompe e' il filtro ceramico.
gambadlegn Inserita: 11 luglio 2004 Segnala Inserita: 11 luglio 2004 (modificato) ad esempio: regolazione del volume su valori alti con un semplice tocco del tasto Modificato: 11 luglio 2004 da gambadlegn
nll Inserita: 12 luglio 2004 Segnala Inserita: 12 luglio 2004 In un mio vecchio post lamentavo, insieme al problema della "P" rossa, le difficoltà di regolazione di luminosità, contrasto e volume che pare abbia ora ifcc, non è che la si possa risolvere anche in questo caso alla stessa maniera (col modo servizio dell'apparecchio)?Per praticità reinserisco il link alla discussione cui mi riferisco.http://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...t=0entry37987
Elvezio Franco Inserita: 13 luglio 2004 Segnala Inserita: 13 luglio 2004 Vero.......resta il fatto che con un'altro telecomando il problema non si verifica.
lfcc Inserita: 15 luglio 2004 Autore Segnala Inserita: 15 luglio 2004 trovato il problema, anzi I problemi: condensatore elettrolitico con piazzola dissaldata e altro componente (presumo sia il filtro che menzionava Elvezio, si tratta di una scatolina rettangolare blu) con uno dei piedini rotti.
Elvezio Franco Inserita: 15 luglio 2004 Segnala Inserita: 15 luglio 2004 Dovresti postare la soluzione nell'apposita sezione.....grazie.
Scott Kenedy Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Inserita: 28 settembre 2020 Il mio problema è che il tasto del mause non funziona. Spunta solo la Frecia e poi dopo le altre funzioni non funzionano e non posso scendere nella lista deifilm su netflix
Fulvio Persano Inserita: 28 settembre 2020 Segnala Inserita: 28 settembre 2020 Ciao Scott Kennedy e benvenuto. Faresti bene a leggere e rispettare il regolamento, che hai accettato sottoscrivendoti, senza accodarti a discussioni di 16 anni fa ! Oltretutto senza nemmeno l'accenno ad un saluto.
Messaggi consigliati