Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken MP143 chassis 318A Resta In Stanby

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao! Ho un tvc telefunken MP143 chassis 318A che resta in stanby,led acceso.Ho trovato il finale di riga in corto e il diodo zener dp 50 da 150 volt,li ho sostituiti entrambi ma senza nessun risultato,rimane sempre in standby.Sul collettore del finale ho 300 volt. Ringranzio tutti anticipatamente.

Inserita:

fai la prova della lampada, se questa rimane accesa controlla la tensione ai suoi capi se è regolare. Se tutto ok, controlla condensatori su collettore finale di riga e il segnale sulla base sempre del finale

Inserita:

salve,se è saltato lo zener ,dovrebbe esserci nua saldatura aperta vicino EAT,ribalta il telaio ,nella parte superiore del EAT,cè un ponte ,la saldatura a volte non è molto evidente,se la trovi ,metti il BU nuovo ,assicurati che lo zener che hai messo sia buono e sopratutto di 150 v ,e dovrebbe funzionare.

facci sapere

Inserita:

La lampada accende,ma arrivano 300v! :( ho sostituito finale di riga,zener da 150v e condensatore sul collettore... rifatto le saldature,ma non parte... :unsure: non ho oscilloscopio quindi non posso sapere se arriva segnale alla base del collettore. Grazie per i consigli. Ciao!