exluchetto85 Inserito: 18 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 18 ottobre 2004 Salve,chi mi può aiutare?Il problema si tratta di un Saba 14 pollici M3704 (FF 518 credo che sia il telaio),il problema era che aveva difficolta ad accendere e mio padre lo teneva sempre acceso fino a quando nello schermo è apparsa una linea centrale in orrizzontale bianca e nera in movimento l'audio era presente.L'ho aperto e saldato le saldature fredde che si stavano per staccare dalle piedinature della scheda,una volta fatto questo accende il led di spia rete e non accende i canali col telecomando e ne con i tasti del tv,ho notato che riscaldano un bel po le tre resistenze grosse bianche (non mi ricordo gli ohm li devo andare a leggere) messe in vericale vicino alla rete del fusibile e il componente bianco (non ricordo come si chiama ha tre piedini e il suo codice è ph.......) e in giro nella scheda ci sono le tensioni ma basse sui 30-40V ho notato anche che appena metto la spina della rete assorbe perche si nota una piccolissima caduta di tensione della luce.Ancora devo finire di controllare ho 1 ora al giorno per farlo chi mi può incominciare a suggerire o ad aiutarmi?grazie a tutti voi :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2004 Ciao,leggi meglio il numero del telaio ....potrebbe corrispondere a TX..... o ICC....Per i valori delle resistenze dobbiamo prima sapere che telaio e' per recuperare lo schema.Il problema e' nato nella sezione verticale.Le tensioni sono basse per un sovraccarico e se non parte potresti averlo nell'alimentatore.Posta tutto quello che leggi sulla piastra madre o anche cio' che e' scritto dietro allo schienale del mobile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati