Vai al contenuto
PLC Forum

Saba M3704 Fuso - Tv Saba M3704 FF518

exluchetto85

Messaggi consigliati

Salve,

chi mi può aiutare?

Il problema si tratta di un Saba 14 pollici M3704 (FF 518 credo che sia il telaio),il problema era che aveva difficolta ad accendere e mio padre lo teneva sempre acceso fino a quando nello schermo è apparsa una linea centrale in orrizzontale bianca e nera in movimento l'audio era presente.

L'ho aperto e saldato le saldature fredde che si stavano per staccare dalle piedinature della scheda,una volta fatto questo accende il led di spia rete e non accende i canali col telecomando e ne con i tasti del tv,ho notato che riscaldano un bel po le tre resistenze grosse bianche (non mi ricordo gli ohm li devo andare a leggere) messe in vericale vicino alla rete del fusibile e il componente bianco (non ricordo come si chiama ha tre piedini e il suo codice è ph.......) e in giro nella scheda ci sono le tensioni ma basse sui 30-40V ho notato anche che appena metto la spina della rete assorbe perche si nota una piccolissima caduta di tensione della luce.

Ancora devo finire di controllare ho 1 ora al giorno per farlo chi mi può incominciare a suggerire o ad aiutarmi?

grazie a tutti voi :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao,leggi meglio il numero del telaio ....potrebbe corrispondere a TX..... o ICC....

Per i valori delle resistenze dobbiamo prima sapere che telaio e' per recuperare lo schema.

Il problema e' nato nella sezione verticale.Le tensioni sono basse per un sovraccarico e se non parte potresti averlo nell'alimentatore.

Posta tutto quello che leggi sulla piastra madre o anche cio' che e' scritto dietro allo schienale del mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti