Vai al contenuto
PLC Forum

Icc17 Thomson - tv non si accende il led lampeggia

Messaggi consigliati

Ciao a tutti:

ho un problema con un telaio icc17 all'accensione L'APPARECCHIO non parte ma il led di st-by si mette sul rosso e poi si mette un lampeggio ad intermittenza regolare, ho fatto vari controlli ma il problema persiste .

PER SILVANIUS

ciao silvanius mi sono scaricato i documenti che mi hai inviato mi saranno molto utili ma non sono riuscito a risolvere il mio problema SE HAI NUOVE NOTIZIE TI SAREI MOLTO GRATO SE ME LE FAI AVERE CIAO A PRESTO

UN CORDIALE SALUTO A TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Come prima cosa devi controllare lo stadio alimentatore che genera la tensione di stand-by. Controlla la tensione sul collettore di TP21 (circa 39.7v) e la tensione sul pin 8 dell’integrato IP20 (circa 3,4v). Se le tensioni indicate mancano o sono più basse di valore controlla RP20, gli zener DP21 e DP22, gli elettrolitici CP24 e CP26, il transistor TP21. Controlla anche lo zener DP20 impiegato come protezione per sbalzi di tensione, quando questo zener va in corto la tensione si porta su dei valori di 10-12v

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera Leonis,

Scusa, ma ho letto il tuo messaggio solo ora.

I lampeggi del LED indicano un codice di errore.

Risali al codice: pausa = "1" Nro lampeggi = forma la seconda cifra.

Esempio 1: Pausa seguita da 7 lampeggi = Codice "12" (Processore audio DPL non rispone)

Esempio 2: Pausa seguita da 9 lampeggi = Codice "19" (Il tuner non risponde)

Quest'ultimo caso a volte è assimilabile al Codice "21" Linea dati BUS SDA a livello basso che in diversi casi coinvolge il tuner.

Difatti è risultato che diversi tuner presentano la linea dati che va in dispersione (Condensatore passante)

Per stabilire se il responsabile è il tuner, isola i due terminali del tuner relativi al BUS I²C. Se il televisore parte senza attivare la protezione e l'immagine è ricevibile tramite presa SCART (VCR) Cerca di riparare il tuner ripristinando l'isolamento del condensatore passante.

Buon lavoro e fammi conoscere il codice di errore che rilevi dai lampeggi.

Link al commento
Condividi su altri siti