massimochiat Inserito: 28 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2004 ciao a tutti,premetto che sono alle prime armi..vorrei un suggerimento su come risolvere il guasto del mio tv molto vecchio.è scomparsa l'immagine non l'audio come ultima fase (prima lo schemo si stringeva un po). ringrazio e saluto tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 Prova a controllare la continuita' della resistenza RP o RT 40 sulla scheda video(quella attaccata al tubo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimochiat Inserita: 29 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 ciao Elvezio,grazie per l'aiuto..ho provato e c'è continuità sulla rt 40...ho un tester a lancetta.puo' andare bene lo stesso?a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2004 (modificato) Il tester a lancetta va bene ma dovresti controllare se il suo valore e' quello rilevato dal suo codice colori.Hai lo schema di quel telaio?Hai controllato attentamente le saldature nella zona del trasformatore E.A.T. ? Modificato: 30 ottobre 2004 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimochiat Inserita: 11 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2004 ciao Elvezio,potresti dirmi per cortesia cosa è il trasformatore E.A.T.?Sono veramente alle primissime armi...grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 12 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2004 Lo riconosci perche' e' comne un blocchetto nero da dove escono tre fili,uno dei quali va a finire nel tubo catodico con una ventosa.Fai attenzione in quella zona perche' ci sono parecchie migliaia di volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimochiat Inserita: 20 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2004 CIAO ELVEZIO,HO CONTROLLATO IL TRASFORMATORE E MI SEMBRA TUTTO REGOLARE...LE SALDATURE SONO A POSTO..COSA MI CONSIGLI DI FARE? GRAZIE.CIAO E A PRESTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2004 (modificato) prova a ruotare il potenziometro in basso attaccato al trasformatore per vedere se trovi una riga orizzontale....poi riportalo nella posizione originale.Dobbiamo stabilire se hai l'alta tensione.Potrebbe mancare tensione al finale di riga(visto che l'audio c'e').Hai provato TP 10 (S2000AF)se e' alimentato'(tramite DP 10)?. Modificato: 21 novembre 2004 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ROBIN Inserita: 21 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2004 Di che telaio si tratta?Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 21 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 21 novembre 2004 Dal tabellario che ho e' un TX 80/5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimochiat Inserita: 15 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2004 ciao e scusate il ritardo...che cosa èil TP10??grazie e a presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2004 E' un transistor finale.....vicino al trasformatore dove ti avevo chiesto se avevi provato a regolare per stabilire se c'era l'alta tensione.Sei sicuro di voler proseguire nella riparazione?Vista la poca dimestichezza credo che potrebbe essere pericoloso continuare.A presto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimochiat Inserita: 27 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2004 Ciao Elvezio,innanzitutto grazie per la tua disponibilita'... ho provato a ruotare (verso dx) il potenziometro e sono comparse delle righe sullo schermo,verso sx lo schero rimane buio quindi l'ho riportato nella posizione originale.Cosa posso fare ora?Grazie e a presto.P.S. AUGURI A TUTTI !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimochiat Inserita: 19 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2005 ciao a tutti, c'è qualcuno che puo' dirmi cosa devo fare?Non ho avuto piu' nessun suggerimento da parte vostra..sareste cosi' gentili da aiutarmi ?Un saluto a tutti e grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 20 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2005 Prova con scart, se il difetto persiste controlla le tensioni sullo stadio finale video Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gramarro Inserita: 29 maggio 2005 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2005 ciao elvezio.Ho anche io un problema con un SABA M3700:non da' segni di vita, la tensione è presente solo nei primissimi stadi e non è presente nel primario del trasformatore.per caso potresti inviarmi lo schema elettrico anche per poter seguire meglio i consigli presenti in questo forum.te ne sarei grato.ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati