massimochiat Inserito: 28 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2004 ciao a tutti,premetto che sono alle prime armi..vorrei un suggerimento su come risolvere il guasto del mio tv molto vecchio.è scomparsa l'immagine non l'audio come ultima fase (prima lo schemo si stringeva un po). ringrazio e saluto tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 29 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 Prova a controllare la continuita' della resistenza RP o RT 40 sulla scheda video(quella attaccata al tubo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimochiat Inserita: 29 ottobre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2004 ciao Elvezio,grazie per l'aiuto..ho provato e c'è continuità sulla rt 40...ho un tester a lancetta.puo' andare bene lo stesso?a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2004 (modificato) Il tester a lancetta va bene ma dovresti controllare se il suo valore e' quello rilevato dal suo codice colori.Hai lo schema di quel telaio?Hai controllato attentamente le saldature nella zona del trasformatore E.A.T. ? Modificato: 30 ottobre 2004 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
massimochiat Inserita: 11 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2004 ciao Elvezio,potresti dirmi per cortesia cosa è il trasformatore E.A.T.?Sono veramente alle primissime armi...grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 12 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2004 Lo riconosci perche' e' comne un blocchetto nero da dove escono tre fili,uno dei quali va a finire nel tubo catodico con una ventosa.Fai attenzione in quella zona perche' ci sono parecchie migliaia di volt. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...