CIMAT Inserito: 30 ottobre 2004 Segnala Share Inserito: 30 ottobre 2004 CIAO A TUTTI,sono di nuovo alle prese con un telaio ICC2O,solito EAT che ha scaricato,sostituito ,il tv parte ,fa schermo bianco e si spegne.Ho sostituito ilTDA 6108Q,ma sempre lo stesso,solo se lo tolgo il tv resta acceso e non va in potrezione,la G2 regola,più di una volta mi è capitato,ma non sono riuscito a ripararlo,l'ultima volta lo portato in assistenza e avendo un po di conoscenza con il titolare,ho chiesto di cosa si trattava,ma mi hanno dato risposte un po vaghe.Quando l'ho ritirato,lo portato in laboratorio e dando un occhiata ho visto che avevano cambiato 3 ic sul telaio dove è situato l'eat.Uno di questi ic il tecnico me ne aveva accennato dicendomi la sigla,si trattava del TDA 8139,gli altri 2 invece erano il LM 393 e un VEP 20,li ho sostituiti insieme ,ma non va ancora.Chi anima buona sa il resto,visto che ho un laboratorio zeppo di problemi. vi ringrazio di cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 30 ottobre 2004 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2004 (modificato) visto che ho un laboratorio zeppo di problemi. Modificato: 30 ottobre 2004 da Elvezio Franco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 1 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 novembre 2004 SALVE,mi farebbe piacere poterti essere utile,per quanto riguarda il tv ti farò sapere il codice errore,il problema penso sia sulla piastra alimentazione -eat ,perchè lo chiesi al tecnico dell'assistenza,il quale se non mi ha detto una cavolata,mi confermò che il quasto era in quel circuito,infatti i componenti sostituiti li ho trovati li. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 6 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 6 novembre 2004 salve,a volte gia ne capisco poco,poi capitano cose e addirittura non capisci più niente.M,i è arrivato un altro ICC2O.il quale parte e poi si blocca,segnalando prima 4 lampeggi e poi altri 7.EAT è buono,il finale verticale pure,sostituiti a tentoni tutti gli altri 4 IC,prova lampada è ok,problema è sempre lo stesso.La cosa strana sta nel fatto che invertendo gli IC che avevo già sostituito sull'altro telaio il tv si è messo a funzionare.Pensando che qualche IC che avevo sostituito fosse difettoso,ho rimesso i vecchi per capire da chi dipendeva il problema,ma la cosa strana che adesso funziona anche con i vecchi e quindi che .... è ?Per quanto riguarda il secondo telaio cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 17 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 17 novembre 2004 salve,dopo una settimana da stress sono riuscito a risolvere i 2 ICC20, un po fortunosamente,metterò la soluzionenei guasti risolti,insieme alle altre. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 17 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2004 Grazie.Di quel telaio ho quasi zero. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 20 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 20 novembre 2004 CIAO ,il tv che si metteva in standy by dipendeva dal cl 033,il valore era da 0,51 mentre sul altro lo montava da 0,68,si trova nei pressi del finale ed è a scatola color celeste,sul tv che non sono mai riuscito a riparare,cioè quello che avevo sostituito eat ,dipendeva dal TDA 8177,nonostante il verticale fosse aperto,lo scoperto perchè a forza di provare sull'altro tv cosa lo mettesse in potrezione,quando sono riuscito a ripararlo sostituendo il condensatore,mi faceva lo stesso difetto dell'altro,a quel punto poichè gli altri 3 ic erano nuovi ,l'unico vecchio che avevo invertito era solo il verticale l'ho sostituito e sono andato a prendermi un bel caffè.Spero possa servire a te e ad altri amici come aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 20 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 20 novembre 2004 Ciao , non avresti lo schema del ICC20 o il link dove scaricarlo ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati