Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Saba Mod.diva Icc20.

Messaggi consigliati

Inserito:

CIAO A TUTTI,sono di nuovo alle prese con un telaio ICC2O,solito EAT che ha scaricato,sostituito ,il tv parte ,fa schermo bianco e si spegne.Ho sostituito ilTDA 6108Q,ma sempre lo stesso,solo se lo tolgo il tv resta acceso e non va in potrezione,la G2 regola,più di una volta mi è capitato,ma non sono riuscito a ripararlo,l'ultima volta lo portato in assistenza e avendo un po di conoscenza con il titolare,ho chiesto di cosa si trattava,ma mi hanno dato risposte un po vaghe.Quando l'ho ritirato,lo portato in laboratorio e dando un occhiata ho visto che avevano cambiato 3 ic sul telaio dove è situato l'eat.Uno di questi ic il tecnico me ne aveva accennato dicendomi la sigla,si trattava del TDA 8139,gli altri 2 invece erano il LM 393 e un VEP 20,li ho sostituiti insieme ,ma non va ancora.Chi anima buona sa il resto,visto che ho un laboratorio zeppo di problemi.

vi ringrazio di cuore

Elvezio Franco
Inserita: (modificato)
visto che ho un laboratorio zeppo di problemi.

Modificato: da Elvezio Franco
Inserita:

SALVE,mi farebbe piacere poterti essere utile,per quanto riguarda il tv ti farò sapere il codice errore,il problema penso sia sulla piastra alimentazione -eat ,perchè lo chiesi al tecnico dell'assistenza,il quale se non mi ha detto una cavolata,mi confermò che il quasto era in quel circuito,infatti i componenti sostituiti li ho trovati li.

Inserita:

salve,a volte gia ne capisco poco,poi capitano cose e addirittura non capisci più niente.M,i è arrivato un altro ICC2O.il quale parte e poi si blocca,segnalando prima 4 lampeggi e poi altri 7.EAT è buono,il finale verticale pure,sostituiti a tentoni tutti gli altri 4 IC,prova lampada è ok,problema è sempre lo stesso.La cosa strana sta nel fatto che invertendo gli IC che avevo già sostituito sull'altro telaio il tv si è messo a funzionare.Pensando che qualche IC che avevo sostituito fosse difettoso,ho rimesso i vecchi per capire da chi dipendeva il problema,ma la cosa strana che adesso funziona anche con i vecchi e quindi che .... è ?Per quanto riguarda il secondo telaio cosa potrebbe essere?

• 2 weeks later...
Inserita:

salve,dopo una settimana da stress sono riuscito a risolvere i 2 ICC20, un po fortunosamente,metterò la soluzione

nei guasti risolti,insieme alle altre.

Inserita:

Grazie.

Di quel telaio ho quasi zero.

Inserita:

CIAO ,il tv che si metteva in standy by dipendeva dal cl 033,il valore era da 0,51 mentre sul altro lo montava da 0,68,si trova nei pressi del finale ed è a scatola color celeste,sul tv che non sono mai riuscito a riparare,cioè quello che avevo sostituito eat ,dipendeva dal TDA 8177,nonostante il verticale fosse aperto,lo scoperto perchè a forza di provare sull'altro tv cosa lo mettesse in potrezione,quando sono riuscito a ripararlo sostituendo il condensatore,mi faceva lo stesso difetto dell'altro,a quel punto poichè gli altri 3 ic erano nuovi ,l'unico vecchio che avevo invertito era solo il verticale l'ho sostituito e sono andato a prendermi un bel caffè.

Spero possa servire a te e ad altri amici come aiuto.

Inserita:

Ciao , non avresti lo schema del ICC20 o il link dove scaricarlo ?