night Inserito: 6 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2004 Salve, ho un Nordmende Galaxy 5502 e da qualche tempo non riesco piu' a vedere i canali televisivi tramite antenna. Il videoregistratore invece si vede tranquillamente tramite scart. Sono un "dilettante allo sbaraglio" ma credo che il problema risieda nel tuner, un MTP BG 2003 01. C'è qualche tentativo che posso fare per circoscrivere maggiormente il problema ? Mi consigliate di cambiare il circuito ? L'ho trovato online a circa 44 euro. Il circuito è all'interno di una scatoletta metallica, per sostituirlo devo dissaldare i contatti della scatola stessa al di sotto della motherboard ?Scusate per le molte domande, ma mi basta qualche indicazione su come procedere poi credo di potermi arrangiare.. o vi rivolgero' ancora qualche domanda in caso di dubbio Grazie in anticipoLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 6 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2004 Ciao,se hai lo schema ti converrebbe prima di toglierlo e sostituirlo,controlllare se e' correttamente alimentato.Inoltre potresti avere anche probliemi di saldature all'interno e in particolare quelle che fanno massa.In ultima analisi lo dissaldi dai pin sotto lo stampato.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CIMAT Inserita: 6 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2004 Salve controlla se sotto al tuner è presente la tensione di 33v,solito si interrompe una R che alimenta i 33v. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
night Inserita: 8 novembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2004 Grazie dei suggerimenti, mi metto al lavoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati