Vai al contenuto
PLC Forum

Thomson Icc19 - spento in protezione

Messaggi consigliati

Inserito:
:( Salve a tutti, ho un problema con questo tv, ho gia sostituito il finale di riga 6 mesi fa, ora e' saltato di nuovo.Ho provato a sostituirlo ma niente da fare salta.Ho controllato i condensatori in poliestre ma senza esito, ho provato a sostituire il trasformatore EAT ma niente salta sempre il finale, appena si preme il tasto di acc.sul telecomando. Non so cosa puo essere chi puo darmi qualche dritta grazie.

Inserita:

Non ho questo schema ma sarebbe utile sapere che tensioni hai al finale....toglilo e vedi se si accende.

Salta come accendi dal telecomando ......allora in st-by ci va?

Se e' cosi allora fai qualche misura in tensione ai secondari...

Hai lo schema?

Se si mandamelo elvezio[at]hotmail.com

Inserita:

Hai controllato la forma d'onda sulla base con il collettore isolato se é regolare?La bobina Est/Ovest,hai provato a sostituirla?Ciao... :blink:

Inserita:

Controlla con lente le saldature sezione di riga,est/ovest e alimentazione

Inserita:

Ho rifatto tutte le saldature, ho controllato la forma d'onda sembra tutto ok. Ho sostituito il finale di riga, mi è stato dato un BU2525AX al posto di un ON4977.

Il tv ora si accende ma l'unica cosa che ho riscontrato è un surriscaldamento del finale di riga, non tanto normale! <_<

Inserita:

Come hai controllato i cond. in poliestere,misurandoli o sostituendoli?Informati dettagliatamente sulle caratteristiche del finale originale!Ciao... :o

Inserita:

Ciao,dopo una ricerca con Google del ON4977 e una registrazione ad un sito francese(non so come ho fatto :lol: )

potrei dire che il finale BU2525AX sia il corrispondente ideale.

Provo a mettere qui il link della discussione.

Inserita:

Controlla anche la tensione che alimenta la sezione di riga