dedalo Inserito: 30 novembre 2004 Segnala Share Inserito: 30 novembre 2004 salve,ho un piccolo problema ,ho un televisore thomson 20mg15et ,e l'immaggineha un colore che varia dal fuxia all violettoprima quando era senza segnale, l'immaggine lo schermo era di colore blù uniforme, ora lo schermo ha un marcato alone fuxia ,che nè pensate è possibile una riparazione ho è da sostituire ?fatemi sapere bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dunufez2 Inserita: 30 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2004 mettilo con colore al minimo contrasto basso, luminosità media l'immagine deve risultare in bianco e nero, se c'è una predominaza di qualsiasi colore, allora misura le tensioni sui collettori dei finali di core oppure sui 3 catodi sul tubo catodico, se i finali video sono in un integrato (non conosco lo schema di questo tvc) devono essere uguali.se no prova a regolarli allo stesso valore. controlla però prima di questo le 3 tensioni di griglia schermo del tubo, devono essere uguali!il difetto sta :nello sbilanciamento di uno degli stadi finali di colore, oppure nel tubo (uno o più dei cannoni è esaurito) o si sono alterate le tensioni di griglia schermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
--Vincio-- Inserita: 30 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2004 ...o è solo da smagnetizzare?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 30 novembre 2004 Segnala Share Inserita: 30 novembre 2004 questo problema e' provocato dalla mancata smagnetizzazione del tubo.solitamente basta SPEGNERE l'apparecchio con l'intereruttore di rete.se cio' non bastasse occorre agire con una bobina di smagnetizzazione manualeivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedalo Inserita: 1 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2004 salve ,ma come si procede per la smagnetizzazione manuale?bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
--Vincio-- Inserita: 2 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2004 Mandami la tua mail, ho un bel documento che fa al tuo caso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dedalo Inserita: 3 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2004 salve,ho provato a staccare la spina per 4-5 ore ,la situazione è decisamente migliorata ma non si toglie del tuttoquindi devo dedurre che si tratta di magnetizzazzione del video!provero' anche domani , poi vedrò di costruire lo smagnetizzatore per video ,l'ho trovato su questo linkma se lo vorrei comprare quanto può costare?http://www.ilriparatore.it/pagine/trucchi/desmag.htmbye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati