quassol Inserito: 13 dicembre 2004 Segnala Share Inserito: 13 dicembre 2004 il tv non si accende e da come codice di errore 27 dopo tre tentativi,dopo i controlli ho trovato solo qualche tensione non come schema: su emet. di tp 21 45 volt anziche' 39( in st by) e sul em .di tp 57 6.5 v invece di 2.6, sulla base di tp 58 0volt invece di 0.7, c'e' qualcuno che ha qualchen idea? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 14 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2004 Controlla se in corto TL 71 (BC 847C).Senti l'E.A.T. partire nei tre tentativi?Se non la senti vai alla sezione orizzontale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 14 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2004 Il tl71 e' ok,nei tre tentativi che fa si sente l'eat partire, oggi ho trovato il diodo in smd dl48 (bav103)in perdita ,sostituito con un 1n4004 ma il problema rimane lo stesso.questo diodo e' collegato al pin 8 del trasfo eat, cioe' l'inizio degli avvolgimenti dell' alta tensione ,potrebbe essere il trasfo il problema? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2004 Dovresti controllare RL 09 se e' aperta...se si puoi sostituire il trasformatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 15 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2004 rl09 e' buona ,sul pin 8 quando cerca di accendersi ho parecchi volt , e' normale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 15 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2004 oggi ho sostituito il trasfo con l'equivalente HR8312,il tv ora si accende , rimane il problema che l'immagine e' sia in orizzontale che in verticale un po' piu' ampia,puo' essere colpa dell HR e si puo' regolare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 15 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2004 dopo aver controllato la tensione di alimentazione dello stadio orizzontale, regola le dimensioni con gli appositi trimmer, solitamente sui modelli simili al tuo sono posti in fila sul lato posteriore ben identificabiliivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 15 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2004 non ci sono trimmer di regolazione, penso si debba entrare nel service mode ma non ci riesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
quassol Inserita: 18 dicembre 2004 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2004 il problema era una pista interrotta sulla regolazione dell'est ovest Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 19 dicembre 2004 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2004 OK,potresti specificare la pista in questione(quale collegamento fa')e magari metterlo nella sezione guasti risolti,gia che ci sei...ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati