muramarc Inserito: 21 gennaio 2005 Segnala Share Inserito: 21 gennaio 2005 Un saluto a tutti gli amici del forum,mi è stato portato un tvc nordmende con telaio icc8, dopo averlo aperto ho trovato il trasformatore di riga hr6354 con una crepa che sfiammava, ho sostituito lo stesso, ora ho questa situazione:All’accensione il led passa da rosso a verdeL’alta tensione si sente e i tre cannoni si accendonoLo schermo rimane nero con una linea bianca orizzontale a quattro centimetri dal bordo alto del cinescopio, regolando la G2 varia la luminosità .Non ho audioNon sente i comandi del tlc(provo a spegnerlo ma niente)Inoltre senza antenna non ho l’effetto neveChi mi aiuta?CIAO, CIAO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampere Inserita: 21 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2005 Ciao, non conosco questo modello di tv, comunque quello che proverei a fare è testare la media frequenza.Prova a mandare tramite la scart un segnale, per esempio da un dvd oppure da vhs e vedi come risponde il tv.Nel caso in cui l 'immagine dovesse risultare buona allora concentrerei la ricerche in zona tuner.Facci sapere e buon lavoro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 21 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 21 gennaio 2005 (modificato) premesso che quando si ha a che fare con questi telai e' praticamente obbligatorio lo schema data la loro complessita.quando in un televisore appaiono molti difetti che non sembrano legati tra di loro la prima cosa da controllare sono le tensioni continue che alimentano le varie sezioni.per ora puoi controllare i diodi in uscita all'eat e le resistenze antifiamma che li precedono.non e' infrequente la loro distruzione in seguito a corti del trasformatore eat.altri interventi ad OCCHIO non sono possibilise vai a http://fileshare.eshop.bg/downloadsm/21/SABA_ICC8.htmltroverai lo schema relativoivano65 Modificato: 21 gennaio 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muramarc Inserita: 22 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2005 Grazie dei consigli, ho collegato un vcr e come accendo il tvc per un paio di secondi ho l'immagine in bianco e nero senza audio, poi tutto diventa nero, all'integrato finale le alimentazioni sono giuste, e pure le forme d'onda sono regolari.(quindi il verticale sembra funzioni almeno per pochi secondi)può essre il trasformatore di riga che non fornisce l'alta tensione giusta?(io ho sostituito hr6354 con hr6354) sapete il codice dell'eat originale? GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 22 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2005 (modificato) per il trasformatore devi collegarti col sito HRinserendo i dati esatti ti da' l'equivalente hr,se TUTTE LE TENSIONI E I SEGNALI sono apposto ed il trasformatore e' il giusto equivalente occorre sostituire l'integrato gigante (TUTTOFARE) presente sulla piastraivano65 Modificato: 22 gennaio 2005 da ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
muramarc Inserita: 22 gennaio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2005 Grazie ancora, forse non mi sono spiegato a me serve il codice dell’originale montato sulla piastra, poi trovo l’equivalente hr.(sullo schema c'è solo LL05)CIAO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 22 gennaio 2005 Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2005 sul sito dell'hr non e' necessario disporre del codice dell'eat originale.tieni presente che questi sono telai che possono montare diversi tipi di eat e a meno di avere lo schema fornito a corredo del televisore e' praticamente impossibile da trovare ( a meno che non hai amici in assistenza della casa)ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati