Vai al contenuto
PLC Forum

Telefunken 114 Mc - cerco schema

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Sono un appassionato di elettronica, che di solito prima di buttar via le cose rotte ,tenta di ripararle.

Il problema di oggi è un Telefunken modello 114 MC.Non si accende neppure il led,io ho controllato

l'alimentazione arriva fino al condensatore principale, dopo di che non avendo uno schema mi fermo là.

Se qualcuno puo' aiutarmi con lo schema e qualche consiglio lo ringrazio.

Saluti Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio

Ti ringrazio subito per una risposta così immediata.Sullo schienale c'è scritto,

A 114MC

TELEFUNKEN PALCOLOR GY06TF

ARTICOLO NR. 516 469 715

SERIE NR. LF617923

Saluti Franco

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Salve a tutti! <_<

La mia avventura con il televisore è continuata.In mancanza di ritrovamento schema elettrico ho avuto la pessima idea di portare il televisore incriminato dal tecnico; dove dopo averlo esaminato;al momento del ritiro mi ha informato di aver sostituito il trasf HEAT e un traduttore;pretendendo così il pagamento di 65 Euro.Avendo però dei seri dubbi sulle suddette sostituzioni,arrivato a casa ho aperto di nuovo il televisore, constatando che in realtà erano stati sostituiti solo un condensatore e una resistenza.Da tutto ciò ho imparato a diffidare di certi tecnici.

P.s. Non mi resta che studiare di più e seguire costantemente il vostro Forum.

Ciao a tutti e a risentirci al prossimo dilemma!

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Non ti ha dato il trasformatore sostituito?Di solito si consenga al cliente......o almeno io faccio cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti