Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Tv Thomson

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, sono nuovo di qui, vi scrivo per sapere se potete aiutarmi a risolvere un problema, recentemente ho acquistato un televisore 21" thomson(ieri), bhè, non ci crederete ma mi è durato un giorno, oggi sono andato a riaccenderlo e dopo 10 minuti si è spento, è vero che ho la ciabatta che fà un po di casini, sgracchia quando colleghi qualcosa, allora ho aperto il televisore e ho visto che c'era il fusibile bruciato, non avento altri fusibili a disposizione e volendo sincerarmi che tutto funzionasse, ho collegato un filo al posto del fusibile, premetto che ho sipezionato millimetro per millimetro la scheda, che non ppresenta nessun componente bruciato, sembra che solo il fusibile sia stato bruciato, bhè ad ogni modo dopo aver collegato il filo, il televisore non ha dato cenni di vita, nessuna fumata, niente di niente sembra quasi come se non arrivasse ancora corrente al circuito di alimentazione, poi ho provato con un'altro fusibile di che ho trovato per caso, anche se non delle stesse caratteristiche l'ho inserito giusto per vedere se si accendeva almeno per 2 secondi, invece ancora niente, allora mi chiedo se voi potete darmi un consiglio su quale secondo voi sia il guasto, e volei sottolineare che il televisore ha al massimo 12 ore di vita!!

Grazie e tutti anticipatamente!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

diro' forse una banalita' ma hai preso in considerazione la possibilita' di far valere la garanzia e fartene dare un altro? Ricordati che se paciocchi all'interno del TV addio garanzia!

Hai provato a controllare il cavo di alimentazione es. misurando la tensione al fine dello stesso all'interno del TV?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti