fabmatt Inserito: 26 febbraio 2005 Segnala Share Inserito: 26 febbraio 2005 Sto cercando di riparare questo tipo di televisore, dopo che si è brucito il primario. Elenco i vari componenti sostituiti:DP22,IP20,RP25,RP95,IP50,TP42,TP44,RP44,RP59,RP98,RP58,RP56,TP59,TP50,CP49,RP49,IP95. Questi sono i componenti che ho sostituito, la maggior parte sono proprio saltati, alcuni l'ho sostituiti per sicurezza. Adesso è acceso il led rosso fisso senza dare alcun segnale. Tra DP21 e PGND misuro 43,3 V mentre tra DP22 e PGND 4,9 V. Avete qualche info per questa anomalia? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogap Inserita: 26 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2005 potresti inviarmi lo schema all'email nel mio profilo?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 26 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2005 Marco,vedi che nel tuo profilo non c'e' una mail valida per invio dei file.Devi mettere un indirizzo dove c'e' scritto identita' yahoo oppure msn..... Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabmatt Inserita: 27 febbraio 2005 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2005 Ho trovato lo scjema service dell'icc17, ho controllato le tensioni ed ho trovato il diodo DP40 in corto. L'ho sostituito con un 1n4148 ma ancora niente. Ci sono tensioni anomale nel DP22, circa 5V, e nei capi del TP21. Anche la tenisone U-STBY sembra essere più bassa a seconda lo schema. GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogap Inserita: 28 febbraio 2005 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2005 okaggiornato profilo.marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabmatt Inserita: 2 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 marzo 2005 Grazie per la cortese collaborazione e per i suggerimenti dati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcogap Inserita: 2 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 2 marzo 2005 ma lo hai risolto il guasto?if not, mi puoi mandare lo schema nell'email che ho messo qualche post fa?ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabmatt Inserita: 3 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 3 marzo 2005 Ancora non sono riuscito a trovare il guasto, anche perchè il tempo da deticare all'apparecchio non è molto. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 8 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 8 marzo 2005 Quando dai tensione senti se tenta di partire per tre volte? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabmatt Inserita: 11 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 11 marzo 2005 Appendo lo accendo si sente un tic, poi se vado ad accenderlo con il telecomando il led rosso diventa un rosso più chiaro come se tentasse di partire fino a quando non rilascio il tasto. GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 12 marzo 2005 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2005 Non riesco a trovare DP40.Su DP22 devi avere circa 5 V.perche' dici che non va bene?Anche la tenisone U-STBY sembra essere più bassa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabmatt Inserita: 14 marzo 2005 Autore Segnala Share Inserita: 14 marzo 2005 La tensione sul DP22 è di 5.2V, mentre la tensione U_STBY è di 7,2V. Mi sono sbagliato a misurarla. Quindi le alimentazioni sembrano esserci tutte. La tensione all'uscita del DL12, la +5VUP quando il televisore è in STBY ci deve essere? GRAZiE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabmatt Inserita: 2 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 2 aprile 2005 Scusate se disturbo, ma la tensione ai capi del DP22 in STBY non deve essere di 5V, dallo schema service indica una tensione di 3,4V in STBY e 5,5 in ON. Altra anomalia, alla base del TP58 risulata una tensione di 0,2V anzichè 0,7V e nel TP 57 sull'Emettitore e sulla base una tensione di 5V invece di 2,6V. GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecknosat Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 ciao a tutti anche se è un post vecchiotto, volevo dire la mia.anche io mi sono trovato con il medesimo problema primario saltato da un fulmine, ho riparato il primario sostituendo tp50, dp42, tp42 e finalmente si accende il solo led rosso...... e fin qui ci sono arrivati tutti nei vari post letti.impazzendo nelle misurazioni che andavano bene sono passato al secondario dove ho trovato il diodo dp82 in dispersione cambiato e come per miracolo il tv si è acceso adesso la rogna sarà con il cliente dopo che le avro consegnato il conto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 17 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 17 gennaio 2009 Ciao tecknosat.Grazie per la segnalazione, che comunque, andrebbe inserita nella sezione Guasti TV Risolti, in modo tale che abbia il giusto risalto.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati