Vai al contenuto
PLC Forum

Saba Con Telaio Icc5 - Bloccato in stand-by

Messaggi consigliati

Ciao,questo tv Saba un pò vecchiotto,è bloccato in stand-by dopo che ha subito uno sbalzo di tensione dovuto ad un temporale.Il condensatore da 385 volt rimane carico anche dopo che ho provveduto a sostituire in blocco tutti i transistor,diodi e condensatori elettrolitici:potete darmi un suggerimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,ho provato il trasformatore di riga e di alimentazione che già avevo,ma non è cambiato quasi nulla,solo il condensatore da 385 volt nell'alimentazione ora tende anche se lentamente a scaricarsi,il led rosso rimane sempre acceso,tensioni sul secondario dell'alimentatore inesistenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Il condensatore si scarica attraverso le due resistenze RP 34 e RP 35.

Misura RP 05 8K2ohm-2W.

Il finale lo hai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio,ho controllato tutte le resistenze della sezione primaria dell'alimentatore ed il finale,ma sono tutti efficienti...non so cosa pensare

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Controlla RP 42(secondario)da 1ohm e il diodo a monte DP 43 (BA 157).

Ma le tensioni di stand-by le hai?Sul condensatore da 385V. (CP 03-150uF/385V.)che tensione rilevi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prova a sostituire condensatorino (fraco) collegato su trasformatorino che disacopia alimentatore non ho lo schema e non ricordo i valori comuncue mi pare che filtrava 8 volt ciao fai sapere

Link al commento
Condividi su altri siti