amin Inserito: 7 aprile 2005 Segnala Inserito: 7 aprile 2005 Ciao,questo tv Saba un pò vecchiotto,è bloccato in stand-by dopo che ha subito uno sbalzo di tensione dovuto ad un temporale.Il condensatore da 385 volt rimane carico anche dopo che ho provveduto a sostituire in blocco tutti i transistor,diodi e condensatori elettrolitici:potete darmi un suggerimento?
amin Inserita: 9 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2005 Allora,ho provato il trasformatore di riga e di alimentazione che già avevo,ma non è cambiato quasi nulla,solo il condensatore da 385 volt nell'alimentazione ora tende anche se lentamente a scaricarsi,il led rosso rimane sempre acceso,tensioni sul secondario dell'alimentatore inesistenti
Elvezio Franco Inserita: 10 aprile 2005 Segnala Inserita: 10 aprile 2005 Il condensatore si scarica attraverso le due resistenze RP 34 e RP 35.Misura RP 05 8K2ohm-2W.Il finale lo hai provato?
amin Inserita: 13 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2005 Ciao Elvezio,ho controllato tutte le resistenze della sezione primaria dell'alimentatore ed il finale,ma sono tutti efficienti...non so cosa pensare
Elvezio Franco Inserita: 13 aprile 2005 Segnala Inserita: 13 aprile 2005 Controlla RP 42(secondario)da 1ohm e il diodo a monte DP 43 (BA 157).Ma le tensioni di stand-by le hai?Sul condensatore da 385V. (CP 03-150uF/385V.)che tensione rilevi?
gpm Inserita: 13 aprile 2005 Segnala Inserita: 13 aprile 2005 ciao prova a sostituire condensatorino (fraco) collegato su trasformatorino che disacopia alimentatore non ho lo schema e non ricordo i valori comuncue mi pare che filtrava 8 volt ciao fai sapere
Messaggi consigliati